Decorazioni primaverili e pasquali handmade – fiorire di lavoretti creativi

Decorazioni primaverili e pasquali handmade – fiorire di lavoretti creativi
Decorazioni primaverili e pasquali handmade – fiorire di lavoretti creativi

Con l’inizio della primavera e la Pasqua in arrivo, è sbocciata la voglia di colore, fiori e farfalline dappertutto, pure in casa, con qualche decorazione primaverile bella e magari utile. E pure uniche come possono esserlo solo le creazioni handmade. Oggi il blog è tutto un fiorire di lavoretti primaverili handmade fatti da persone con le manine d’oro!

Sicuramente non con le mie manine :). Quando ero piccola dovevo seguire un corso di lavoro manuale dove le ragazzine allieve imparavano a fare dei piccoli lavori manuali, tra l’utile e il creativo: cucire, ricamare, lavorare all’uncinetto una sciarpa.ricordo ancora quelle ore come un incubo, ero completamente negata e senza pazienza, la mia sciarpa prendeva aspetti buffi, meno male che poi a casa la nonna (lei bravissima per l’ironia della sorte) mi dava una mano. Il tempo è passato e non sono migliorata, anzi.   Per questo ammiro le persone creative che abilmente sanno trasformare un materiale amorfo (feltro, lana, carta,legno, metallo, ecc,) in qualcosa di bello e unico. Così ho deciso di dare spazio e visibilità sul blog alle amiche creative ed il primo appuntamento di creazioni handmade è dedicato alle decorazioni primaverili e pasquali, un fiorire di cose belle e originali, ogni oggetto conserva un pezzo di storia del suo creatore. Vasi e decorazioni in cera, creazioni in feltro e legno, coloratissimi fiori porta foto in alluminio riciclato, un collage a forma di farfalla e tante altre cose carinespero che vi piacciano ed andate a curiosare !

Buona primavera e largo alla creatività!

decorazioni primaverili pasquali handmade

decorazioni primaverili pasquali handmade

 

Le creazioni in cera di Erika

La passione per le candele e la cera è nata per caso, scherzando con un’amica. Pasticciando qua e la e guardando video sull’argomento e facendo alcuni corsi la passione dalle candele si è estesa alla lavorazione della cera in generale con creazione di vasi, lanterne e quadri.

Ormai la primavera è alle porte quindi perché non abbellire la nostra casa con qualche fiore e vaso colorato magari in cera?

 

vaso intarsiato in cera

vaso intarsiato in cera,  39 Euro Misure: 2423 x3 Kg

 

Erika vaso-intarsiato-insieme (1)w

vaso-intarsiato-insieme

Coppia vasi intagliati a mano:piccolo: 20 euro -Misure: H26 cm – 740 gr / Grande: 40 Euro, Misure: H 50 cm +2 Kg

 

vaso in cera

vaso in cera 15 euro

 

cubo foglie in cera

cubo foglie in cera 9 euro

 

Più creazioni sulla pagina FB La Bottega della cera

 

 

Le creazioni di Cristina

Sono unillustratrice di libri per bambini, con un piccolo gregge di Alpaca marroni, due cani neri e una gatta bianca. Gli animali e i colori della Natura ispirano da sempre le mie illustrazioni e i miei manufatti artigianali. Coloro e disegno su carta, realizzo colorate sciarpe dAlpaca con il mio telaio di legno e libero la fantasia e i colori nelle mie creazioni di feltro. Potete trovare i miei prodotti 100% artigianali e 100% Made Italy nel mio negozio online di Etsy :CriColors .

ghirlanda per Pasqua in feltro

ghirlanda per Pasqua in feltro

coniglietto feltro

coniglietto feltro

fungo feltro

fungo feltro

 passerotto feltro

passerotto feltro

Il prezzo delle creazioni sui 22 euro, potete scoprire di più nel Shop Etsy .

 

Ivana – Lo scrigno di Grace

Tutto ha avuto inizio nellinverno del 2011 quando ero in cassa integrazione e già pensavo a cosa poter regalare a Natale alle mie amiche che non fosse troppo dispendioso. L’illuminazione è arrivata facendo zapping in tv e guardandomi intorno. Ho iniziato utilizzando la carta petrolio e poi ho integrato le materie prime con la carta patinata, le borse, la carta da pacchi… In seguito sono rimasta affascinata dai colori delle capsule Nespresso e solo ultimamente ho iniziato ad assemblare gioielli con le  linguette delle lattine e con i tappi a corona delle bibite.

Chissà cosa mi verrà ancora in mente…!!!

Lo scrigno di grace portafoto capsule fiori

fiori portafoto

Lo scrigno di grace calamite capsule farfalle

calamite farfalle

 farfalla lattina alluminio

farfalla lattina alluminio

scatoline carta riciclata

scatoline carta riciclata

 

I fiori portafoto e farfalle calamite fatti con le capsule costano 5€; le scatoline di carta e la farfalla realizzata con la lattina costano 2,50€ ciascuna. Potete vedere più creazioni sulla pagina Lo scrigno di Grace

 

     Le creazioni di Corina

Questa pagina è dedicata alle mie creazioni con il feltro, gomma crepla, decoupage, gessetti profumati e saponette decorative  e tanto altro. Mi piace tanto utilizzare questi materiali e dare nuova vita, nuovo aspetto agli oggetti.

Se le mie creazioni portano un po’ di gioia alle persone e a chi li riceve in regalo il mio obbiettivo è raggiunto.

Le creazioni vengono realizzate anche su richiesta per ogni evenienza (natale, pasqua, cresime, comunioni, festa della mamma, compleanni, ecc) per poter rispondere al meglio alle necessità e gusti delle persone.

Cuori piccoli con i fiori

Cuori piccoli con i fiori 5 euro cad 1

cornice foto con cavalli

cornice foto con cavalli

 

vassoio

vassoio  -15 euro

corina 08w

 

Potete vedere più creazioni sulla pagina Giochi di fantasia decorazioni handmade by Corina

 

Le creazioni di Madalina collage

Perchè collage? perchè quando ero troppo stanca per dipingere,mi piaceva fare diverse composizioni con pezzi strappati da riviste,fogli che mi sembravano troppo belli per essere gettati via,labitudine mantenuta fin dallinfanzia.

Ho gradualmente scoperto che posso usare pezzi di carta mosaico per dipingere,più precisamente ho capito che posso combinare in vari modi dei pezzi di carta colorata e stampata da riviste per ottenere effetti pittorici,non solo grafici. Per me, il collage è una tecnica con un potenziale ancora poco esplorato,altamente innovativo,attraente e accessibile a un vasto pubblico e spero che mi aiuterà a definire il mio stile personale come artista.

madalina mandru Colaj_fluture

collage farfalla

Prezzo: 10 euro/stampa A4 e 15 euro/stampa A3 , più spese di spedizione.

Potete vedere altri lavori sulla pagina di Madalina .

 

 

 

Visto che adoro il handmade e le cose creative ho pensato di creare darvi appuntamento ogni qualche mese qui sul blog – un salotto virtuale dove presentarvi dei lavoretti fatti a manonon solo decorazioni ma anche gioelli(il mio chiodo fisso), sciarpe, abbigliamento, cosmetici ecc. Che ne dite? Via aspetto!

like & share:

12 Responses »

  1. Wow, sono rimasta senza parole!! Complimenti alle ragazze per la loro indubbia bravura

Rispondi