Anca e Michi

Ciao sono Anca, Ancutza soprannominata la matrioska per i miei molteplici interessi! 🙂 Appassionata di viaggi, fotografia, giardinaggio, natura, libri e cucina naturale:). E viaggio sempre con il cane al seguito:).

Seguono spiegazioni per filo e per segno, siccome in tanti trovano piuttosto curioso il mio nome:).Romena trapiantata per amore in Italia nelle meravigliose Langhe piemontesi, con una nonna di origini greche e una “tata” di origini tedesche, con gli amici sparsi per il mondo e con il pallino dei viaggi e la curiosità di scoprire nuove culture …Viaggiando e sperimentando si scopre che siamo molto più simili di quanto si possa credere anche nei gusti…provare per credere:):

Le “mie” ricette sono piuttosto facili e veloci siccome devo dividere il tempo tra il lavoro reale, viaggi, giardinaggio e cucina.

 

Per contattarmi: anca.draghincescu@gmail.com

il mio orto sul terrazzo

 

foto il mio orto sul terrazzo

 

Matrioska vola con una pesca

e se volete sapere di più sulla piccola matrioska e le sue fantasiose e divertenti avventure nel mondo della cucina potete leggere di più qui

 APPUNTI DI VIAGGIO

viaggi natura, viaggi cultura…con un pò d’avventura

Nei miei viaggi(al mare, in montagna o in città) sono interessata soprattutto alle esperienze di viaggio piuttosto che a vedere “i dieci posti più(interessanti, suggestivi, da non perdere…”) segnalati sulla guida. Il mio simpaticissimo cagnolino   mi accompagna dappertutto, dalle città d’arte alle passeggiate in montagna o al mare.

 

anzi’ il vero capo qui è Michi:)

immagine Michi e io

Tracce di me sul web

– Ospiti di Licia Colò – – “Il mondo insieme” (05 aprile 2015) – per parlare dei nostri viaggi a 4 zampe , la puntata online è qui http://www.tv2000.it/ilmondoinsieme/anca-draghincescu-danilo-abaldo-e-michi/

Ospiti di Licia Colò al Mondo Insieme

Ospiti di Licia Colò al Mondo Insieme

presentazione del blog nella rubrica “Blogs got talent” sul blog “La Voglia matta

– Progetto #Italiantreasures – assieme ad un gruppo di amici – travel bloggers italiani ho intrapreso il progetto #italiantreasures – un viaggio alla scoperta e alla valorizzazione dei tesori dell’Italia meno conosciuti e lontani dal turismo di massa.

– sulla lista dei migliori travel blog – blog italiani di viaggio qui

– recensione del blog matrioska adventures qui

intervista 🙂 con me -ospitino sopraffino– da Veru -la cuochina sopraffina

– selezionata tra i miglior blog di viaggio nel 2013 da Hostelworld Travel Blogger Awards – la categoria “Acquolina in bocca”, col post “Cosa mangiare a Lisbona”

–  ho collaborato con articoli di viaggio e cucina sul sito  di viaggi romeno lumea mare

– maggio 2014  selezionata per –Italian Travel Blogger Meeting Roma

– novembre 2014- recensione Matrioska Blog sul sito piuculture

– Video presentazione del blog Matrioska Blog

 

Copyright foto e testi: Le foto e testi di questo blog sono una mia creazione, quindi tutto il materiale contenuto in questo sito, dove non diversamente specificato,  è protetto dal diritto d’autore.

Tutte le foto e i testi di questo blog sono protetti da copyright © ancutza.draghincescu / ©matrioskadventures.com e non possono essere utilizzati senza la mia preventiva autorizzazione.
All images and text on yhis blog are under copyright ©ancutza.draghincescu / ©matrioskadventures.com  and cannot be used without permission. If you would like to feature my photos or writing on your website or blog, please contact me first to ask for permission.

 

ABOUT ME

Buna! sunt Anca- Ancutza poreclita si matrioska datorita numeroaselor mele interese:).Pasionată de natură, calatorii, artă si gastronomie, sunt mereu în căutarea unor noi experiențe, fie că e vorba de un sport extrem sau de tradiții uitate. Când nu călătoresc ma dedic cu drag grădinăritului pe balcon și experimentelor culinare, prin retetele mele încercând să recreez atmosfera din călătoriile făcute sau doar imaginate.

Sunt stabilită in Italia pe care o explorez în lung și-n lat alături de Michi, catelusa mea.
Pentru a-mi scrie: anca.draghincescu@gmail.com

Articolele apar in dubla versiune, romana si italiana, incepand din octobrie 2012.

Pe curand, Anca -Ancutza:)