Sorridi al mondo e il mondo ti prenderà per fesso

Sorridi al mondo e il mondo:

a) ti sorriderà

b) ti prenderà per fesso

c) ?

  1. il mondo ti sorride sempre con un 4 zampe vicino

    il mondo ti sorride sempre con un 4 zampe vicino

Sorriso di simpatia, sorriso dal cuore, sorriso empatico, sorriso emozionato, sorriso incoraggiante, sorriso stanco, soriso ironico, sorriso diplomatico, sorriso delusoecco, possiedo un’ampia gamma di sorrisi tutti venuti dal cuore e che si rispecchiano spesso anche negli occhi. Purtroppo ahimè mi manca il falso sorriso -comandato a 32 denti, quando il viso sembra una maschera.

Sorrido spesso e volontieri però ho una notiziona, non vengo dal Pianeta Felicità dove tutto va sempre bene, non vivo rinchiusa in una bolla temporale e spaziale piena di carinerie. A volte ho l’impressione che la gente mi scambia per una fessa (per non dire stupida, ingenua, ecc.) per te va tutto sempre bene.

Continuerò ad essere l’ingenua che sorride al mondo, se lo merita chi sa apprezzarlochi no andrà per la sua strada convinto dalla sua seria superiorità.

Continuerò a portare gli occhiali speciali con le lenti trattate con la “gioia di vivere”, per vedere la parte piena del bicchiere, a cercare le cose belle e buone, anche quelle minuscole possono trasformati la vita e quelle delle persone che incroci sulle strade del mondo e della vita. Perchè anch’io devo molto alle persone che m’hanno regalato con immensa generosità un sorriso dal cuore.

Voi cosa ne pensate? Vi è capitato di sorridere ed essere scambiati per fessi? O è andato tutto sempre ad acqua di rose e sorrisi?

like & share:

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: