Coppe golose con pesche e cioccolato – dessert al volo e un salutino a 4 zampe

Coppe golose con pesche e cioccolato – dessert al volo e un salutino a 4 zampe
Coppe golose con pesche e cioccolato – dessert al volo e un salutino a 4 zampe

Bau- buongiorno, rieccomi in tutto il mio splendore peloso -morbidoso a 4 zampe, ho capito che vi mancavo! Come state? Non mi sono più fatta vedere da queste parti perchè sono molto impegnata…dopo le vacanze ho ripreso subito a fare dei lavoretti in casa: una porta rosicchiata di quà- sonno sul cuscino di mammina-una presa smontata di là- addormentarmi sui piedi di papino a mò di sciarpina bollente (e perchè si lamenta che fa caldo? Che noia!)- la gamba di una sedia mordicchiata artisticamente – addormentarmi un po’ sul terrazzo- acciambellarmi in cima ai panni appena lavati – uffina, quanto lavoro, sono davvero troppo impegnata, ma che vita da cane!

Vi saluto, scappo che ho da fare, la mammina umana si è presa un nuovo paio di scarpe e devo aggiustarle un po’, eliminare magari le decorazioni… o magari rosicchiare il tacco, mi sembrano troppe alte queste scarpe! E sfilare i lacci degli sneakers di papino. Uffina, quanto lavorooo!

Passo la parola alla mammina umana, vuole farvi assaggiare un dessert estivo…mah,una ricettina al volo talmente semplice che potrei prepararla anch’io con le mie zampine.

A presto!

Michi – la cagnolina 🙂

Pesche con cioccoalto - controllo a 4 zampe

Pesche con cioccoalto – controllo a 4 zampe

Dessert goloso al volo – coppe con pesche, cioccolato e amaretti

 

dessert al volo con pesche cioccolato e amaretti

dessert al volo con pesche cioccolato e amaretti

Un dessert da preparare in 5 minuti usando la frutta di stagione (io pesche), degli amaretti morbidi sbriciolati che danno consistenza e profumo (volendo potete sostituirli con pandispagna o savoiardi sbriciolati) …il tutto annegato con una salsina al cioccolato. Questa è la versione fresca e veloce della torta al cioccolato e pesche , o del semifreddo pesche -cioccolato -amaretti o della ricetta piemontese della crema di pesche con cacao e amaretti.

 

Ingredienti per 2 coppe:

  • 2 pesche
  • 2 amaretti morbidi
  • salsa al cioccolato

Ho preparato con le mie manine la salsa al cioccolao, mescolando 25 g di cacao amaro setacciato con 40g di zucchero. Aggiungere a filo 100 ml d’acqua, mescolando per omogeneizzare. Far sobbollire per un paio di minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere un goccio di essenza di vaniglia, brandy o rum. Si conserva per qualche giorno nel frigo, in un barattolo chiuso ermeticamente.

Spellare le pesche e tagliare a fette/dadini, adagiarle nelle coppe. Aggiungere gli amaretti sbriciolati. Annegare con salsa al cioccolato. Starebbe bene anche un ciuffo di panna montata o una pallina di gelato.

 

cane a 2 zampe

Relax a 4 zampe in spiaggia

 

like & share:

Rispondi