Colori moda estate 2015 nei paesaggi e viaggi

Colori moda estate 2015 nei paesaggi e viaggi
Colori moda estate 2015 nei paesaggi e viaggi

 

Con l’inizio dei saldi ho dato un’occhiata alle tendeze modaiole per quest’estate e vedendo i colori alla moda ho tirato un immenso respiro di sollievo: (forse) finalmente quest’anno non patirò lo shock cromatico mentre cerco quel top perfetto e porterò pure dei colori di tendenza :p . Mi piacciono molto quasi tutti…colori ispirati alla natura, dal marsala al turchese, e color lampone (slurp!).

Oltre al cibo, tutti i colori mi fanno sognare di vacanze, di paesaggi che ho visto nei miei viaggi, lontani o gite fuori porta…così mi sono divertita ad abbinare ogni colore di tendenza ad un paesaggio. Ecco cosa ho combinato:

colori moda estate e paesaggi viaggi

colori moda estate abbinati a paesaggi  – viaggi

Scuba blue 

mare Sardegna

mare Sardegna

Scuba blue come il amre della Sardegna

Acquamarine

mare Corsica

mare Corsica

Acquamarine come il mare della Corsica

Blue Classic

Lago Maggiore

Lago Maggiore

Classic Blue come il  Lago Maggiore

Strawberry ice

fragoline di bosco

fragoline di bosco

Strawberry Ice come le fragoline di bosco

Glacier Grey

Montagna Valle d'Aosta

Montagna Valle d’Aosta

Glacier Gray in Valle d’Aosta

Toasted Almond

Lisbona

Lisbona

Toasted Almond… il colore delle mandorle tostate ma anche della sabbia e delle città :), qui Lisbona .

Custard

in montagna - Piemonte

in montagna – Piemonte

Custard – per me giallo vuol dire fiorellini ovunque, in città, al mare o in montagna ( qui tappeto floreale in Valle Maira)

Marsala

Corsica occidentale

Corsica occidentale

Il colore top del 2015 – omonimo del vino siciliano, un bordeaux -marrone, il colore della terra e delle rocce.

Tangerine

Tramonto nel Cilento

Tramonto nel Cilento

Tangerine – arancione come certi tramonti infuocati, qui nel Cilento.

Lucite Green

Orto sul terrazzo

Orto sul terrazzo

Il verde delle piantine nel mio orto sul terrazzo :).

ps: ovviamente non c’è solo un paesaggio per ogni colore

I miei preferiti sono il turchese, vestirlo mi da la sensazione di immergermi in un mare paradisiaco, nuotare nel cielo pieno di belle promesse…relax assoluto! Anche il rosa lampone, mi vedo camminare in montagna e poi quel momento magico quando trovo dei lamponi…E che dire del verde – dichiarazione d’amore per la natura e il colore di certi laghi…o l’arancione che mi fa emozionare come un infuocato tramonto spettacolare? E il rosso marsala, il colore della terra…eheheh, come dicevo mi piacciono e li porterei quasi tutti.

Quasi ma non tutti, certi colori non donano…poi dipende anche dalla tonalità, materiale e taglio, uhm, ci sono dei problemi, eheheh! Solitamente porto solo i colori che mi piacciono e che mi stanno bene…tipo il giallo e l’arancione mi piacciono molto sì, ma non li porterei mai come capo alto (maglia, top, ecc.)…con i capelli rossicci, occhi azzurri e pelle bianca rischio di essere scambiata per un semaforo o la bandiera romena :). A voi capita di vestirvi con un certo colore solo perchè va di moda?

Adesso tocca a voi: vi va di dirmi quali sono i vostri preferiti?

 

 

 

like & share:

14 Responses »

  1. beh certo che la tendenza colore tendenza -paesaggio è meravigliosa, come meravigliose sono le tue foto che mi rallegrano queste ultime settimane afose in ufficio <3 i colori li indosserei tutti, un bel azzurro mare…un giallo come un bel campo di girasoli…o un verde come i pini freschi delle montagne..o un bianco candido come la neve del polo nord…basta ho decisamente bisogno di una vacanza =(

  2. Bellissime le foto.
    Io adoro tutti i colori, anche se ho un amore per il verde. In genere vesto sempre con i stessi colori… scuri.

  3. Delle bellissime foto, le montagne di Vale D’Aosta appena li ho visitate, sono bellissime e poi, quelle di Piemonte saranno circa 12 anni che non sono andata, erano stupende. Piacere di conoscerti Anca A presto !

  4. Ciao Bianca, grazie, mi piaciono un mondo i tuoi abbinamenti!con questo caldo sogno il polo nord 🙂 A presto!

  5. Ciao Fr@, grazie per i complimenti. I colori scuri li’ uso pochissimo,solo per bilanciare l’eventuale effetto arcobaleno…infatti la gente mi scambia spesso per una sudamericana o spagola 🙂

  6. Ciao Andreea, piacere di conoscerti! Io abito in Piemonte, adoro le montagne piemontesi e quelle della Valle d’Aosta.

Rispondi