Dare le carote al cane – alimentazione animali

Dare le carote al cane – alimentazione animali
Dare le carote al cane – alimentazione animali

Una carota al giorno toglie il veterinario di torno !- reinterpretazione a 4 zampe del detto bipede una mela al giorno :) .

 

dare le carote al cane

dare le carote al cane : Michi la cagnolina le mangia volontieri

Quando vado nei negozi per gli animali, immancabilmente la commessa prova a conquistare Michi –la cagnolina (per il suo irresistibile charme peloso e dai, sperando in un ulteriore acquisto :)) allungandole un biscotto. Michi rifiuta educatamente visto che mangia solo dalle mie mani (è vero che non abbiamo ancora fatto la prova bistecca offerta da un estraneo), però alla fine non lo mangia quasi mai. 90% dei biscotti li annusa, magari lecca ma poi li lascia lì per terra, insensibile a colori e forme di ossicini, cuoricini, etichette bio, ecc.

Michi non avrà ancora trovato il biscotto dei suoi sogni, però adora le carote, ne va matta, crude o cotte che siano. Le carote le mangia praticamente tutti i giorni, cotte nella sua pappina preparata con carne e riso. E quasi tutti i giorni elemosina anche una carota cruda, intera, solo spelata: la mangia con tale gusto che mi fa venir voglia anche a me così siamo in 2 a fare lo spuntino a base di carote.

Fortunatamente le carote sono benefiche per il cane, il loro consumo è consigliato nell’alimentazione canina.

E il vostro 4 zampe le mangia? Che altri legumi/ frutta ama? Michi solo le mele  e le piantine aromatiche, soprattutto prezzemolo e menta.

like & share:

4 Responses »

  1. Una volta avevo un gatto che gradiva il melone, soprattutto la parte interna, quella con i semini; la partye morbida!

  2. Albino: anche Michi mangia il melone, ma senza semi, che io sappia sono pericolosi com per le persone (alle persone possono irritare lappendice)anche tu lo eliminavi? Anchio adoro i meloni! :).

Rispondi