Ospiti di Licia Colò per girare il Mondo Insieme al cane

Ospiti di Licia Colò per girare il Mondo Insieme al cane
Ospiti di Licia Colò per girare il Mondo Insieme al cane

Che emozione, la domenica di Pasqua siamo stati ospiti della mitica Licia Colò nella trasmissione “Il Mondo Insieme” per parlare dei nostri viaggi a 4 zampe. Prima di raccontarvi com’è andata, ci tenevo molto a ringraziarvi anche pubblicamente per tutti i vostri messaggi d’ incoraggiamento e complimenti, siete Super!:). E ringraziare Licia Colò e il fantastico staff del “Mondo Insieme”, sorridenti e disponibili ci hanno fatto subito sentire a nostro agio! Merito anche di Michi che, dietro le quinte, ha baciato e abbracciato tutti! GRAZIE per aver girato il Mondo Insieme!

 

Ospiti di Licia Colò al Mondo Insieme

Ospiti di Licia Colò al Mondo Insieme

Quindi com’è andata oltre a quello che si è visto in TV? 🙂 Tutti e tre(Michi –ovviamente la vera star della famiglia, marito ed io :)) eravamo emozionatissimi di stare nello studio accanto alla fantastica Licia Colò. Prima della trasmissione ero in fibrillazione non solo per quello che avrei detto o fatto io (anche perchè in questa trasmissione non ti danno la scaletta ed è tutto molto naturale e spontaneo…uno dei motivi per cui è la mia trasmissione preferita di travel e non solo). Ma mi stavo preoccupando un po’ per quello che avrebbe fatto Michi (vuoi vedere che si mette a camminare a 2 zampe, saltare addosso alle persone per baciarle oppure magari a rosicchiare delle scarpe?:)). Invece Michi sembrava incollata con il Superattack alle mia braccia 🙂 . Se nello studio Michi è stata bravissima, dietro le quinte ha baciato, abbracciato e dato la zampina a tutti…infatti mentre stavamo aspettando davanti alla sede di TV 2000 per farci forza ed entrare…chi è scesa dall’ auto? Niente meno che la mitica Licia Colò…e Michi le è corsa dietro, hanno fatto subito amicizia tra baci e abbracci, mettendoci subito a nostro agio :).

Assieme a noi c’erano degli ospiti fantastici: la campionessa Sofia Righetti e la coppia viaggiatrice con tante belle foto ( Giovanni Rossi Filangieri e Anna Ciriello). Sono contenta di averli conosciuti, spero di rivederci presto!

 

Nella trasmissione abbiamo parlato dei nostri viaggi a 4 zampe, tra racconti e ricordi accennando anche alle difficoltà riscontrate nel portare i cani in aereo …spero che un dibattito in TV possa sensibilizzare le compagnie aeree per migliorare le condizioni di viaggio degli animali (aumentando il peso degli animali ammessi in cabina, al momento circa 10 Kg con trasportino incluso) …sarebbe una situazione win-win: i passeggeri contenti che possono andare in vacanza con il loro amato amico a 4 zampe, e loro guadagnerebbe di più…in soldi, simpatia e pubblicità gratis fatta dai clienti contenti.

Se volete leggere di più su questo argomento il mio articolo sul viaggiare in aereo resta d’attualità.

Parlando di viaggi a 4 zampe con Licia Colò - Il mondo insieme

Parlando di viaggi a 4 zampe con Licia Colò – Il mondo insieme

Il dietro le quinte: Michi ha leccato, baciato e abbracciato tutti…una squadra molto simpatica e accogliente, ci siamo trovati subito a nostro agio…ed un ringraziamento particolare a Francesca, una bravissima giornalista col cuore d’oro (ed una pazienza infinita ).

Visto che una delle prime cose che in tanti m’hanno chiesto, vi rispondo anche qui: sì, ragazze mie, m’hanno truccata loro, per una volta sono stata truccata da professionisti, tranquilli, quasi non mi riconoscevo nemmeno io :). Lato abbigliamento c’è stata una cosa buffa: a casa ci ho messo 5 (dai, facciamo 10 minuti J) per scegliere come vestirmi…invece ci ho messo almeno mezz’ora per scegliere gli orecchini da indossare ( il mio chiodo fisso, potrei tranquillamente aprire un negozio con tutti gli orecchini che ho)…e la cosa buffa è che li ho scelti talmente bene che non si sono nemmeno visti. Questi sono dei problemi, eheheh :).

dietro le quinte al mondo insieme di Licia Colò

dietro le quinte al mondo insieme di Licia Colò

 

Abbiamo colto l’occasione di girare un po’ Roma…io c’ero stata anche l’anno scorso per un paio di giorni, in occasione di Italian Travel Bloggers Meeting…però stavolta ho girato Roma in famiglia con cane a seguitoJ…anche se, a dire il vero, è stata Michi la cagnolina a tirarci ad esplorare (5 Kg, 11 anni, ma una vitalità straordinaria….un coniglietto Duracell come al solito). Mi sto dando da fare per montare un breve video delle vacanze romane a 4 zampe, assieme al racconto e consigli utili per il viaggio .

Michi la cagnolina a Roma

Michi la cagnolina a Roma

A presto! E grazie ancora, è stata una bellissima occasione per conoscere gente fantastica! E il miglior regalo per il compleanno di Michi …il 25 marzo ha compiuto 11 anni!

P.S.1: Per chi volesse guardare la puntata online, potete trovarla qui.

http://www.tv2000.it/ilmondoinsieme/anca-draghincescu-danilo-abaldo-e-michi/

Invece questa domenica (26 aprile 2015) la stagione del Mondo Insieme chiude…e nell’ultima trasmissione ci saranno anche i videomessaggi degli ospiti, quindi anche noi: J…ormai Michi sta diventando una vera diva TV ( rosicchia lo stesso le scarpe, i mobili, ecc. :)).

P.S.2: sono contenta che con questa trasmissione ho avuto modo di entrare in contatto con gente che ama viaggiare con i 4 zampe …infatti sto preparando un articolo sul blog dove presentare altri amici bloggers che viaggiano con animali…fatevi avanti se vi va! Vi aspetto ! 🙂

 

 

like & share:

5 Responses »

  1. Mi ero persa la parte delle domande del pubblico!! Bravissima e prontissima a rispondere su tutto!!! 🙂
    Ho riconosciuto le scarpe ma non gli orecchini 😀
    Un bacione

  2. Complimenti a tutti, e un grattolino speciale a Michi! Buon compleanno, cucciolotta…sai che Zorro ne compie 11 proprio il 6 maggio…siete della stessa leva!

  3. Ciao Simona, grazie di cuore! Le scarpe sono uniche :), gli orecchini sono quelli a farfalla, arrivati dal Nepal. Un bacione grande, grazie ancora per essermi sempre vicina, nel bene e nel male :).

Rispondi