Buona Pasqua e a presto

Buona Pasqua e a presto
Buona Pasqua e a presto

Casa dolce casa e soprattutto dolce Michi (la cagnolina)! 🙂 . Dopo 5 giorni trascorsi a Praga l’ho recuperata dai “nonni”, ancor più viziata (se possibile) e forse con un kilo in più ( si sa che i nonni non resistono agli sguardi imploranti “morti di fame” di nipotini umani o a 4 zampe come Michi… e allungano sempre un po’ di quello o di quell’altro). Ecco i miei fiorellini, il motivo per cui io non soffro del malessere/depressione di chi torna da un viaggio (o così dicono) : Michi e , per la prima volta in 6 anni di orto sul balcone, il rosmarino fiorito. Benvenuta primavera!

 

Michi e rosmarino fiorito

Michi e rosmarino fiorito

Praga è meravigliosa come… una scatola di cioccolatini 🙂 , ognuno decorato in maniera diversa e molto invitante…così anche ogni angolo di Praga è pittoresco e diverso. E’ la città più bella che io abbia visto (de gustibus), allegra e misteriosa al contempo, con una storia affascinante e tanto verde…e se è per questo, anche con tanti cagnolini, sembra che i cechi amino molto gli animali…una città davvero dog friendly.

Cappuccino con vista panoramica Praga

Cappuccino con vista panoramica Praga

cigni Praga w

Di Praga ve ne racconterò di più al più presto…adesso sono un pò (tanto!) in fibrillazione perchè a Pasqua sarò a Roma per partecipare alla trasmissione “Il Mondo Insieme” di Licia Colò, assieme a Michi e marito, per parlare dei nostri viaggi a 4 zampe…incrociate dita e zampine se vi va, siamo emozionatissimi. Se vi fa piacere potete seguirci al “Il Mondo Insieme” di Licia Colò su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, domenica 5 Aprile dalle ore 15.10.

Quindi non ho preparato nessun dolce per Pasqua ( figurati, non ho preparato nemmeno la valigia per il viaggio di domani), però ho 2 ricette in attesa di pubblicazione: budino al cioccolato e mandorle e torta alle mandorle …che dite, quale metto per prima sul blog?

Torta alle mandorle

Torta alle mandorle

budino al cioccolato e mandorle

budino al cioccolato e mandorle

Un’ultima cosa: volevo avvisarvi che sto chiudendo la pagina facebook del blog (quindi non pubblicherò più foto e notizie), però se vi va di seguirmi per continuare a chiacchierare, vedere delle foto e notizie ecc., vi invito a seguirmi sulla mia pagina personale https://www.facebook.com/Anca.Matrioska…basta iscriversi al feed per vedere le cose che pubblico. I motivi sono vari, forse il principale è che io in questo blog ci ho messo tutto, la faccia, il cuore, le mie troppe cose che faccio (inspira) tra cucina, viaggi, giardinaggio e libri (respira), però sono una persona normale che fa le cose che ama e ama non solo condividere quello che fa ma anche guardare quello che fanno gli altri. Una persona con un lavoro normale e sono un po’ stanca di essere trattata come un’azienda che deve pagare per promuoversi. E ancor più importante, io sono sempre sincera (purtroppo :)), quello che ho da dire pubblicamente lo dico anche sul blog :).

Quindi se vi va di restare in contatto vi aspetto sulla mia pagina…in pratica cambia tutto ma non cambia nulla …tranne il posto dove mettrò le foto :).

come seguire il blog

come seguire il blog

E grazie di cuore per gli auguri (sì, sono un pesce d’aprile), ho passato il mio compleanno sui tetti di Praga…però sono gli amici con il loro affetto che mi fanno sentire ovunque on the top of the world.

 

sui tetti di Praga

sui tetti di Praga

Tanti auguri di Buona Pasqua!

A presto, un caro saluto da Anca e Michi

Buona Pasqua

Buona Pasqua

like & share:

6 Responses »

  1. Un grande “in bocca a Michi” per la trasmissione. Purtroppo non potrò seguirti perchè sarò via per Pasqua ma ti sono vicino (tra l’altro seguo sempre la trasmissione di Licia Colò, tranne questa domenica).

  2. Ciao Albino , grazie ! Volendo si potrebbe vedere poi la trasmissione registrata sul sito della tv. Buona Pasqua e a presto! Anca

  3. Ero sicura che ti sarebbe piaciuta: Praga è una delle città più belle e misteriose che io abbia mai visto!
    Di nuovo in bocca al lupo per domani e buona Pasqua!
    Francesca

  4. Ciao Anca, vi ho visti domenica in tv e siete stati fantasici,pensa che ero emozionata io per te! Mi ha fatto proprio piacere vederti in tv, e poi la Michi… l’ho vista molto a suo agio, a cominciare dal salto che ha fatto per salire sul divanetto! Mi dispiace che tu chiuda la pagina Facebook del blog, però ti capisco: per una persona (come te e come me) che lavora, stare dietro al blog e a tutti i social è veramente un bell’impegno. P.s. io voto per la torta alle mandorle!

  5. Ciao Silvia , grazie di cuore! Michi sembrava incollata a me con superglue :). Alla fine ho dovuto lasciar aperta la pagina fb del blog…vediamo :), intanto chi vuol può scegliere se seguire gli aggiornamenti pubblici del mio profilo personale (Anca Matrioska) o la pagina fb del blog. Allora torta alle mandorle sia! una caro saluto e a presto, Anca

Rispondi