Novità : ospiti in Tv e viaggio a Praga

Novità : ospiti in Tv e viaggio a Praga
Novità : ospiti in Tv e viaggio a Praga

Ahahah, in questo periodo sono talmente emozionata ed in fibrillazione che mi si è pure rotto un dente il giorno prima della partenza per Praga così ho passato la mattinata in uno dei miei posti preferiti al mondo : lo studio dentistico :) .

Preparando il viaggio a Praga

Preparando il viaggio a Praga

Quindi, dicevo, ci sono due novità: domani si parte col marito per un viaggio di 5 giorni a Praga , pianificato e sognato da tempotutti ne parlano benissimo, io sono rimasta un po’ sbalordita leggendo delle guide e articoli sulle cose da vedere e da fare, diciamo che mi sono sentita un po’ sopraffatta e persa già prima di partire. Ci sono tante cose che mi attirano a Praga, il lato romantico, magico, ma anche la storia tormentata da paese ex-comunista, le tradizioni con le uova dipinte per Pasqua , il lato alternativo la street art, i tanti giardini (chissà se sono già fioriti) . Gireremo e gireremo, ma senza fretta, non mi sono proposta di spuntare sulla lista un tot di obiettivi.:)

Michi l’abbiamo lasciata dai “nonni” per via di tutti i casini per portare il cane in aereo con una compagnia low cost dopo un soggiorno dai nonni diventerà ancora più viziata. Ma già mi manca, giro nella casa per preparare le valigie e mi sorprendo di non inciampare in quella palla di pelo sempre in mezzo ai piedi , dov’è quel muso bicolore a spuntare indagatore da sotto il tavolo.

L’altra novità – sorpresona è che siamo stati invitati a partecipare come ospiti alla trasmissione “Il Mondo Insieme” di Licia Colò, tutti e tre: io , Michi e marito, per parlare dei nostri viaggi a 4 zampee chissà di cos’altro perchè mica ti danno la scaletta. Sono emozionata, emozionatissima, è stato un bellissimo regalo di compleanno per gli 11 anni di Michi. Mal che vada, Michi almeno avrà l’opportunità di rosicchiare una scarpa famosa (Licia, sei avvertita ! :) )o magari si mettrà a leccare-baciare tutti, come al suo solitoo camminare a 2 zampe. O fare quelle-cose-che-sapete-voi !:) . Chissà :). Incrociamo le dita e le zampine!

Se vi fa piacere potete seguirci al “Il Mondo Insieme” di Licia Colò su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, domenica 5 Aprile dalle ore 15.10.

 

ciao

ciao

Invece per il viaggio a Praga, se vi va di viaggiare virtualmente con noi, posterò qualche foto in diretta, wifi e tempo permettendo.

Ci rileggiamo da queste parti (sul blog) dopo PasquaBuona Pasqua a tutti!

 

P.S.: Invece ai lettori – amici di Roma lancio un invito: e vi va di vederci tutti domenica sera (5 aprile) , dopo l’emissione in Tv, per un caffè/ birra/ grattachecca :) fatemi sapere! :)

P.S. 2: E lato dolcisì, io continuo a sfornare dei dolcima ultimamente mi sembrava di capire che siete a dieta e mi sono adeguata con una piccola pausama le ricette sono lì, aspettano il momento giusto.

P.S. 3: Proprio oggi ho ricevuto un bellissimo biglietto di auguri per il mio compleanno da un’amica di cuore: una bici fiorita! Come per dire pedala , pedala, col bel tempo e col brutto tempo tu pedala e goditi il giro, la linea dritta, la discesa e pure le salite impegnativenon è sempre facile (anzi, la maggior parte delle volte è difficile) ma prima o poi troverai anche qualche fiorellino lungo la strada. Fiorellini – amici- belle cosetu intanto goditi tuttopedalare e andare sempre avanti, nonostante tutto.

bici

bici

 

Grazie davvero di cuore per i vostri commenti e sostegno!

Un abbraccio,

Anca e Michi

Michi fiorellino

Michi fiorellino

like & share:

6 Responses »

  1. :) Che bello! Sono felicissima per voi e seguirò volentieri la puntata! Per contraccambiare del viaggio virtuale a Praga invierò le foto di domenica :)

  2. Ragazze sono contentissima per voi! Il mio consiglio per Praga e proprio quello di girare la città prendendovela comoda! Allora buon viaggio e divertitevi!

  3. Ciao Silvia, grazie. Infatti molto con comodanel senso ho studiato tantissimo :), da varie guide, storia,lingua articoli ecc, proprio per poter godermela :). Grazie, a presto!

Rispondi