Come diventare un esploratore del mondo – museo di vita tascabile – il libro

Come diventare un esploratore del mondo – museo di vita tascabile – il libro
Come diventare un esploratore del mondo – museo di vita tascabile – il libro

“Siamo tutti artistiIn ogni momento, ovunque tu sia, esistono centinaia di cose interessanti intorno a te, che vale la pena di documentare”.

Come diventare un esploratore del mondo – museo d’arte di vita tascabile (di Keri Smith) è entrato nella mia vita grazie ad un’amica speciale che ha pensato di mandarmelo perchè mi assomiglia :). Incuriosita l’ho aperto e non l’ho più lasciato di mano affinchè non l’ho finito anche se è uno di quei libri che in realtà non finisci mai di leggere perchè si trasforma in un quaderno –diario – una valigia metaforica per documentare le TUE scoperte.

“Attenzione

A chiunque abbia appena preso questo libro:

Se pensi di non essere capace di usare la tua immaginazione, rimettilo immediatamente a posto. Non fa per te. In questo libro ti verrà chiesto di.mettere da parte lo scetticismo, eseguire compiti che ti faranno sentire un po’ strano, osservare il mondo in modi che ti faranno pensare diversamente, condurre esperimenti regolarmente e considerare gli oggetti inanimati come dotati di vita propria”. (Keri Smith)

Come diventare un esploratore del mondo - tutto può essere un punto di partenza

Come diventare un esploratore del mondo tutto può essere un punto di partenza

Il libro Come diventare un esploratore del mondo di Keri Smith

Il libro Come diventare un esploratore del mondo di Keri Smith

 

Un libro originale che stuzzica la creatività, un libro come una piacevole ventata d’aria primaverile che spazza via i nuvoloni della monotona vita quotidiana, una specie di “guida alla creatività” che ti aiuta a curiosare oltre la superficie delle cose per trovare dei piccoli tesori, a guardare il mondo intorno a te con occhi diversi (vabbè, tutti i buoni libri lo fanno).

Non so tu, ma io a volte sono talmente presa dalla routine di tutti i giorni, del fuggi-fuggi quotidiano che ho l’impressione che la mia vita sia diventata un gioco di Tetris: ovvero come incastrare il maggior numero di cose da sbrigare nel minor tempo possibilese la routine da una parte ci semplifica la vita, dall’altra parte rischiamo di perdere di vista la bellezza della piccole cose.

Il nostro dono più prezioso è l’immaginazione. Ci aiuta a superare i periodi difficili, ad andar avanti col cuore aperto.Il libro mi è molto piaciuto perchè stuzzica l’immaginazione ed aiuta a scoprire (o riscoprire) e concentrarsi sulle cose belle a portata di ognunoun modo per diventare ricchiin esperienze e viaggiare con l’immaginazione.

Come diventare un esploratore del mondo - idee

Come diventare un esploratore del mondo idee

Il linguaggio degli alberi - Keri Smith

Il linguaggio degli alberi Keri Smith

Mondo della magia - dal libro come diventare un esploratore del mondo

Mondo della magia dal libro come diventare un esploratore del mondo

La verità è che molti degli esercizi proposti nel libro li facevo già in maniera inconsapevolee penso che tutti lo facciano in un modo o nell’altro. Tipo al mercato (ma anche al supermercato), prima di comprare la frutta la guardo, la prendo in mano e la palpeggio (odio i guanti di plastica! ) , l’avvicino al naso per sentire il profumoesperienza sensoriale e il metodo che la nonna (la mia e oso dire anche la tua) usava sempre mentre faceva le compereovviamente qualcuno mi guarda come se fossi suonataJ.perchè essere anche un tantino diversi (anche se completamente innocui) è meno semplice di quello che vogliono farci propinare :). Ecco, questo libro parla anche di questo, del coraggio di curiosare. Che dite, ce l’avete? :)

La vita è una caccia al tesoro

La vita è una caccia al tesoro

 

Info sul libro :

“Come diventare un esploratore del mondo – museo d’arte di vita tascabile” di Keri Smith, Corraini Edizioni , maggio 2014. Un libro adatto per tutti, bambini o adultil’unico requisito: non avere paura di curiosare! :)

 

 

 

like & share:

4 Responses »

  1. Molto interessante il libro! Vero, se annusi il profumo la frutta è matura e buona! Orgogliosa di esser guardata storto da persone che semplicemente ignorano molte cose preziose :) Anche io oggi mi sono imbattuta in un libro, lho girato ad una cara amica e spero le sia utile!

Rispondi