Facce da cane dormiglione – bau relax

Facce da cane dormiglione – bau relax
Facce da cane dormiglione – bau relax

Oooh, ma come mai hai i capelli morbidissimi stamattina, usi un nuovo balsamo?! Sussurra il marito mezzo addormentato mentre accarezza la testolina pelosa accanto al suo cuscino…poi faticosamente apre un occhio e mmm, la testolina è morbidisima sì, ma non è della moglie, bensì del cane! Alzi la mano chi si è trovato almeno una volta in questa situazione! 🙂

cane dormiglione

Michi cane dormiglione

Lei è sempre lì, addormentata nelle posizioni più coccolose, assurde e vergognosamente pigre possibili, abbracciata al suo peluche, rubando il cuscino per spaparanzarsi. Già, deve riposarsi dopo il duro lavoro della giornata: rosicchiare scarpe, cavi, mobili, porte (una regola dei 4 zampe è mai rosicchiare ossa e altre cose comprate apposta dal negozio degli animali), a volte persino smontare prese elettriche (insomma, si è capito, se avete bisogno di lavori di muratura- falegnameria, ecc. chiamatela! ). E ovviamente la norma di leccatine-linguettine fucsia- bacioni. Lei è Michi, la mia cagnolina…. come il tuo 4 zampe di famiglia ci rende i giorni migliori con la sua semplice presenza…e il suono della sveglia mattutina meno odioso .

I libri dicono che il cane dovrebbe avere il suo posto, la sua cuccetta, e non dormirte nella stanza con noi, o peggio, nel nostro letto…il problema è che una volta preso il vizio di dormire insieme sarà impossibile toglierlo…soprattutto a noi umani ! 🙂 Abituarsi ad un esserino morbidissimo che ti abbraccia e ti spinge pure fuori dal letto da dipendenza….affettiva.

E il vostro 4 zampe dove/come dorme? Con questo post serissimo ti auguro una buona settimana….keep calm and bau relax!

P.S.: come ben sapete, loro sono simpaticissimi e coccolosissimi, ma non sono dei peluche…non amano essere disturbati mentre dormono…esattamente come noi, umani.

cane dormiglione

Michi la cagnolina addormentata nelle posizioni più coccolose, assurde e vergognosamente pigre

cane dormiglione 1

Michi il cane … rubando il cuscino per spaparanzarsi

 

like & share:

6 Responses »

  1. quanta verità in questa frase: “il problema è che una volta preso il vizio di dormire insieme sarà impossibile toglierlo…soprattutto a noi umani !”
    Io ero tra quelli “il cane sul letto mai!” ora se non viene nel lettone lo vado a prendere io!! e al mattino i suoi baucini sono il modo migliore di iniziare la giornata 🙂

    Michi sei dolcissima con il tuo peluche <3

  2. Ciao Silvia :)!Esatto, anche noi! Michi viene sempre nel letto e 99% delle volte si mette a mò di sciarpina pelosa e lecca e lecca a non finire, alla fine diventa una specie di tortura e dopo mezz’ora di linguettine la buttiamo giù dal letto lamentandoci che non si può vivere cosi’!Ovviamente Michi risale subito nel letto:)…però quando non la fa e sta buona come un cane “normale” mi preoccupo, penso subito che magari sta male o c’è qualcosa che non va…e , dai, confesso, gliela chiedo io di torturarmi :). Ehehe! 🙂 comunque conosco anche altre persone che dicevano che mai e poi mai il cane nel letto…e poi sono finiti come noi:). La mia domanda è: come mai non ci sono mai stati problemi di malattie varie visto che dicono che non è igienico dormire col cane. Un bacione a te e Newton!

  3. La tua Michi è dolcissima! Io ho un gatto e anche lui ignora beatamente la sua cuccia e dorme sempre nel letto con noi!

  4. Ciao Silvia, ahaha! quando ero piccola anch’io avevo dei gatti…si dormiva benisimo, poi erano più tranquilli del cane (non leccavano e si mettevano quasi sempre ai piedi per non essere diturbati).

Rispondi