Lavezzi Corsica – isola paradiso riserva naturale in immagini

Lavezzi Corsica – isola paradiso riserva naturale in immagini
Lavezzi Corsica – isola paradiso riserva naturale in immagini
Iles Lavezzi Corsica

Iles Lavezzi Corsica

Un mare – arcobaleno con tutte le tonalità di azzurro e turchese, un mare di fiorellini gialli e rocce di granito dalle strane forme – l’ isola Lavezzi (Corsica) più che meta per fare le vacanze al mare è un posticino ideale per chi ama la natura incontaminata (essendo riserva naturale non c’è niente di niente-ovvero bar, spiagge attrezzate-…evvai, è cosi’ il mare che amo!). Poi chi ama nuotare troverà tante calette con sabbia fine per fare il bagno…sarebbe davvero il paradiso non fosse per le barche e gli yacht vicini alla riva :).

♥ Lavezzi..per chi ama il mare, per chi ama il trekking…per chi ama la natura, uno dei posti  da vedere se vai in Corsica a Bonifacio 🙂 .

Lavezzi Corsica vista panoramicaIl giro dell’isola inizia con una vista panoramica(sullo sfondo il cimitero dove sono sepoliti i naufraghi di una nave).
Isola Lavezzi CorsicaSpiaggia Lavezzi CorsicaE un mare di fiorellini gialli, il miglior benvenuto per chi ama camminare in mezzo ai fiori.

Un mare di fiori gialli alle Lavezzi CorsicaLavezzi Corsica

Spiaggia Lavezzi CorsicaTante piccole calette da scoprire girando l’isola…poi arriviamo alla spiaggia grande.

Spiaggia Lavezzi Corsica

Info utili per il viaggio

L’isola Lavezzi fa parte dell’archipelago Lavezzi nel profondo sud della Corsica, è raggiungibile con una breve escursione in barca da Bonifacio…meglio andare al mattino presto con la prima barca per avere l’isola quasi tutta per se.

Le escursioni partono dal porto di Bonifacio,ci sono varie agenzie, il tragitto dura circa mezz’ora e le partenze sono ogni ora (o anche ogni mezz’ora in alta stagione). Io sono andata a fine giugno quando non c’era ancora tanta gente.

Non si può portare il cane… cosi’ ho lasciato Michi la cagnolina in albergo per neanche mezza giornata, tempo sufficiente per fare un trekking – giro dell’isola Lavezzi e un bagno.

 

 

like & share:

7 Responses »

  1. Pingback: Bonifacio (Corsica) – la città sospesa sulle scogliere in immagini | Matrioska Blog

  2. Danilo :). Si’, peccato un pò per le barche e gli yacht(poi non c’erano tanti a fine giugno), senza sembrerebbe un posto lontano da tutto e tutti.

  3. Un vero Eden! Che paesaggi! Non sono mai stata in Corsica e sinceramente non l’avevo neanche mai presa in considerazione. Però mi sa che devo ricredermi… 😉

  4. Ciao Lucia, sinceramente anch’io non l’avevo presa in considerazione fino a 3 anni fa…poi l’ho scoperta e me ne sono innamorata…ci sono andata 2 anni di seguito e voglio ancora tornare. Spero solo che conservi la sua anima selvaggia 🙂 (senza troppo cemento, spiagge libere, maialini e cinghialini ad ogni passo :)). La natura è stupenda sia per gli amanti del mare che della montagna, e ci sono un sacco di paesini pittoreschi. E anche il cibo è un punto d’incontro tra la cucina italaina e quella francese.

Rispondi