Al primo raduno dei travel blogger italiani con Vueling Roma 2014

Italian Travel Bloggers Meeting Roma 2014

Italian Travel Bloggers Meeting Roma 2014

Sono davvero onorata di essere stata invitata al primo raduno dei travel blogger italiani del 17 maggio 2014 organizzato a Roma dalla compagnia aerea Vueling con l’agenzia Hassel Comunicazione ed il patrocinio del comune di Roma.

Emozionatissima di partecipare ad un evento esclusivo in compagnia di alcuni dei più famosi e influenti travel blogger italiani :), ringrazio ancora voi, cari lettori, che su facebook avete incrociato le dita per me e m’avete sostenuta! Eccomi con il racconto della giornata!

L’evento è stato bello per la location – la panoramica terrazza Caffareli sopra i musei Capitolini e per conoscere dal vivo i colleghi blogger con il pallino dei viaggi.

Terrazza Caffarelli Musei Capitolini Roma

Terrazza Caffarelli Musei Capitolini Roma

Nella mattinata, dopo gli interventi di Massimo di Perna- Country Manager di Vueling,  
Marta Leonori- Assessore al Turismo del Comune di Roma e Stefano Cotrozzi direttore di Hassel Comunicazione, si è parlato delle diverse forme della mobilità.

“I viaggiatori non sono tutti uguali “c’è chi viaggia in bici, chi con i bambini al seguito, chi con la sedia a rotelle e chi è appassionato di gastronomia. hanno parlato 5 blogger- relatori esperti di un certo tipo di viaggio, te li presento tutti perchè i loro blog sono ricchi di spunti utili:

i viaggiatori non sono tutti uguali i relatori

i viaggiatori non sono tutti uguali i relatori

-Fabrizio Marta di rotellando.it , affetto da osteogenesi ha contagiato tutti con la sua vera malattia la viaggite! Una persona molto simpatica che nel suo blog racconta le sue esperienze di viaggio, dando spunti e informazioni utili per chi viaggia in sedia a rotellee non solo.

-Paolo Pinzuti- appassionato dei viaggi in bicicletta che racconta sul suo blog Bike Italia.

-Federica Giuliani del blog traveltotaste assapora i viaggi nei posti lontani anche attraverso la gastronomia.

-Silvia Clerigi racconta sul suo blog mamamciporti le vacanze con i bambini a seguito.

-Silvia Salomoni – la simpaticissima e vulcanica redattrice della famosa rivista “Turisti per caso”, una rivista ricca di spunti utili che leggoda sempre:) . Oltre a svelarci i segreti dietro le quinte  ci ha parlato di due interessanti progetti: viaggi slow in Italia e i viaggi in Italia per i turisti stranieri, che magari vengono da lontano e vogliono vedere tanto in poco tempo. Entrambi progetti molto interessanti a cui mi piacerebbe molto partecipare! :)

E tu, se ami viaggiare, pensi di avere una maniera diversa di viaggiare (che si tratta di interessi particolari, modo di viaggiare (low cost, viaggi slow) ecc? Sarei davvero curiosa di sentire anche la tua!

Ma non è finita qui! :)

Vueling ha colto loccasione per presentare i suoi sette Ambasciatori- i vincitori del contest a livello nazionale50 voli a testa, mica male!

Dopo pranzo (molto buonooo!) noi blogger ci siamo presentati brevementeconoscendomi timida e impacciata nel pubblico (uno dei motivi per cui scrivo) mi ero preparata a casa una breve presentazione video.Anca travel blogger a ITBM Roma

C’è stato anche il dibattito sulle differenze tra blogger e giornalistisenza conclusioni definitive:). Al pomeriggio un tour nei bei Musei Capitolinie la sera gran finale goloso con una cena tipica romana nell’ ex Ghetto Ebraico di Roma. Buonissima!

musei capitolini Roma

musei capitolini Roma

Una bella giornata ricca di eventiquesto weekend romano è stato anche una bella opportunità per scoprire una Roma in fiore ( direi flower power). Spero di tornarci presto visto che ho ricevuto in regalo da Vueling un biglietto aereo andata/ritorno. Con Vueling da Roma ci sono una marea di destinazioni, da Torino per adesso solo due ma buone: Roma e Barcellona. E, la cosa per cui Vueling mi è simpatica: è una delle poche compagnie lowcost con cui puoi portare anche il canee pure ad un buon prezzo (contraddicimi se sbaglio). Michi (la cagnolina ) ha già drizzato le orecchie!:)

Un grosso grazie a Giordana Astegno e Stefano Cotrozzi di Hassel Comunicazione per aver creduto in me, a Massimo di Perna della divisione italiana di Vueling e lassessore al turismo del Comune di Roma Marta Leonori! A Ale di “Viaggi di Ale” per il video e sono contenta di aver conosciuto anche un’altra persona che viaggia (a volte) col cane a seguito – ciao Stefania!:)

Alla prossimaforse!:) Quello che è sicuro è che ho imparato molto .

GRAZIE! :)

Roma

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: