Ricordati di vaccinare il cane

Ricordati di vaccinare il cane
Ricordati di vaccinare il cane

Cane dal veterinario per vaccinazione

Ricordati di portare il cane dal veterinario per i vaccini” è il promemoria bello grande che troneggia sulla porta del frigo(tra appunti di ricette, lista della spesa e cartoline)…lato memoria sono piuttosto scarsa e non vorrei mai dimenticarmi di fare i vaccini a Michi-la mia cagnolina. La primavera è la stagione per fare il vaccino per prevenire la filariosi (una malattia molto pericolosa-spesso letale- portata dalle zanzare), in alternativa al vaccino si può dare anche la pastiglia… ne ho parlato di più qui.

Il vaccino antirabbico è obbligatorio se pensi di portare il cane con te in vacanza all’estero, assieme al passaporto per cane. Ma a volte viene richiesto anche se vai in vacanza in Italia e lo trasporti in aereo o sulla nave… conviene informarsi in anticipo se viene richiesto, siccome al momento del viaggio bisogna aver fatto l’antirabbico almeno 30 giorni prima.

E tu, a che punto sei con i vaccini? Il tuo cane come si comporta dal veterinario, fa il bravo?

Michi – la mia cagnolina dal veterinario sta abbastanza brava (mmmmm…), solo quando vengono toccate le orecchie si trasforma dal solito cagnolino dolcissimo – peluche – in un vero mostro cattivo, con voglia di mordicchiare il veterinario…così le metto sempre la museruola. Risolto!

Un saluto da Michi –la cagnolina, nella foto in piena crisi di esaurimento dal veterinario:).

like & share:

2 Responses »

Rispondi