Incontro ravvicinato con foche nel pittoresco villaggio di Howth – Dublino

Incontro ravvicinato con foche nel pittoresco villaggio di Howth – Dublino
Incontro ravvicinato con foche nel pittoresco villaggio di Howth – Dublino

Paesino di pescatori Howth Dublino IrlandaNel porticciolo del pittoresco vilaggio di pescatori Howth, a 2 passi da Dublino, tutti in fila per pranzo attorno alla barca appena tornata dal mare carica di pescato, c’erano delle foche marine che saltellavano pigramente e gabbiani messi in fila che aspettavano pazientemente che i pescatori buttassero qualcosa anche per loro. Uno spettacolo bellissimo, il mio primo incontro ravvicinato con delle foche marine viste finora solo negli acquari…ci siamo guardate occhi negli occhi, le foche curiose e per niente intimidite dagli umani diventati contorsionisti per fotografarle al meglio.

Ma dove? 🙂 A due passi da Dublino c’è il paesino di Howth – un pittoresco vilaggio di pescatori con scorci da cartolina. Potresti restare a lungo nel porto a guardare le focche e le barche , ma è interessante fare 2 passi per vedere la bella vista panoramica da sopra (dal cimitero), se hai più tempo (e voglia di camminare) ci sono delle belle passeggiate che costeggiano il mare …ed anche delle escursioni in barca.

barca Howth Dublino Irlandafoche e gabbianigabbiani Howth Dublino Irlanda

Passeggiate in riva al mare Howth Dublino Irlanda

Passeggiate in riva al mare Howth Dublino Irlanda

Vista panoramica dal cimitero di Howth Dublino Irlanda

Vista panoramica dal cimitero di Howth Dublino Irlanda

Casa con fiori a Howth Dublino Irlanda

Howth è anche una meta imperdibile per i golosoni: nel piccolo mercato all’aperto trovi un po’ di tutto (ho assaggiato il succo di mele irlandese ed ammirato i cupcakes). Soprattutto qui si mangia benissimo il pesce (freschissimo)…ci sono un sacco di ristorantini (ed un banco di fish and chips nel porto) ma sul consiglio dei miei ospiti dublinesi ci siamo rifocillati a base di pesce (ovvio ? 🙂 ! ) a Beshoffs Market – un mercatino  e bar, il tutto buonissimo e freschissimo.

Piatti a base di pesce Dublino

Piatti a base di pesce

cupcakes

cupcakes

Mi piacerebbe tornare con la bella stagione per fare un giro in barca e la passeggiata in riva al mare. E rifare il pranzo a base di pesce :).

Consigli di viaggio Dublino:

Howth è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Dublino: mezz’oretta di treno Dart oppure in bus. E’ un autentico paesino di pescatori nei dintorni di Dublino, consigliato per passare una mezza giornata all’aperto e per mangiare del pesce buonissimo e freschissimo.

p.s. Un salutino e cin-cin con…succo di mele! 🙂

cin cin con apple Juice

 

like & share:

5 Responses »

  1. Guardo tutte le immagini e i tuoi post sull’Irlanda e mi ricordo quanto ho adorato quel paese…l’ho viaggiato in lungo e in largo, ormai quasi 3 anni fa…ed è proprio ora di riprogettare un viaggio lassù, in tutti quei posti che non sono riuscita a vedere!!

  2. Ciao Ale, anche a me piacerebbe tornare per fare un viaggio on the road in Irlanda, la mia amica che ci vive mi fa impazzire con le sue bellissime foto, è tutto incredibilmente verde e selvaggio!

  3. Pingback: Cosa mangiare a Dublino – guida con cibo irlandese e bevande | Matrioska Blog

Rispondi