In visita alla sede di Google di Dublino

In visita alla sede di Google di Dublino
In visita alla sede di Google di Dublino

Visita da Google DublinoAndiamo a prendere un caffè nel mio ufficio? Mi chiese Fabio, il mio ospite a Dublino nonchè ingegnere da Google…ma sì dai andiamo, come no, risposi più che altro per cortesia …perchè niente * poteva prepararmi alla sorpresa di scoprire gli uffici della sede Google di Dublino

(* o forse sì, potevo prepararmi ricercando delle immagini di Google… su Google :))

Adesso non gridare all’invidia, io – che in matematica sono sempre stata una frana – riconosco per prima che devi avere un cervellone e mezzo per lavorare come ingegnere da Google, il punto non è gridare all’invidia o alla fortuna, più che altro , oltre ad invitarti a curiosare assieme a me  nella sede di Google, mi chiedo se è utopico – roba da romanzo di fantascienza pensare che un giorno sarà un po’ (anche solo pochissimo) così anche in altri posti di lavoro meno famosi? Se è vero che pochissme aziende avrebbero i soldi per permettersi una sede del genere, resta l’idea di fondo ovvero la mentalità di trasformare gli spazi di lavoro, secondo possibilità economiche, rendendoli più informali e aperti ai conoscenti e familiari…non so tu, ma, tralasciando il lato estetico, io non conosco in tanti che possono avere degli ospiti al lavoro (qualsiasi lavoro sia), a meno che non lavorino in proprio…una cosa del genere magari renderebbe il lunedì un giorno meno traumatizzante. O no?:)

Basta con la filosofia, se ti va t’invito di fare un giro alla scoperta della sede Google di Dublino.

vista panoramica su Dublino dalla sede di Google
Ogni piano della sede Google di Dublino ha un design tematico, ci sono tante zone relax per tutti i gusti: dalla sala con giochi tipo ping-pong e biliardo, al terrazzo attrezzato con altalene, la sala massaggi, il finto pub irlandese con tanto di banco e arredamento…sembra autentico non fosse che al posto degli alcolici trovi solo acqua e succhi bio, sale prove musicali attrezzatissime, piscina, palestra, ecc., ecc…sinceramente sono molto in dubbio sul quanto riuscirei a lavorare in una sede con tante tentazioni:).  Dimenticavo: la vista panoramica su Dublino è magnifica!

sede google DublinoVista dalla sede di google dublinoPub irlandese

Pub irlandese…con succhi di frutta bio al posto della birra Guinness

Fish and Chipssede google dublino compoStudio musicale per i googlers-musicisti e una sala conferenze che ho scambiato per un cinema…

sede google dublino immaginiSala massaggio…se hai cammianto troppo con street view trekker 🙂 .

vista panoramica su Dublino dalla sede GoogleVista panoramica su Dublino, che meraviglia!

ps: Se vuoi vedere altre foto di Dublino dall’alto (secondo me dalla sede Google si hanno le più belle viste panoramiche su Dublino).

E io…ti saluto dalla cucina Google:)

Io in cucina googleP.S. Grazie cari amici Maria e Fabio, ospiti e guide a Dublino :).

like & share:

11 Responses »

  1. Simona, mi spiace solo che non ho fotografato tutto, sembra un parco giochi:)…tanti dettagli bellissimi, tipo sul piano con lo studio muscicale anche il tapetto era con le note musciali, la biblioteca in stile antico (non solo con libri di programmazione) :), il muro che cambiava colore quando ci passavi accanto ecc ecc.

  2. Pingback: Dublino dall'alto immagini viste panoramiche | Matrioska Blog

  3. ci sono stato varie volte avendo mio nipote che ci lavora ….. essendo architetto non posso dire che è tutto fantastico.. hanno sicuramente degli architetti con una fantasia al di sopra del normale…. sfiderei una detta italiana a fare lo stesso……beautifulllll….è il caso di dirlo…..

Rispondi