Dublino St. Patrick’s Day Festival in immagini

Dublino St. Patrick’s Day Festival in immagini
Dublino St. Patrick’s Day Festival in immagini

Dublino St Patrick's Festival in immagini“Invasione degli uomini verdi, aiutooo!” pensai arrivata nel centro di Dublino per assistere alla tradizionale sfilata di St.Patrick’s Day (17 marzo 2014).

Gli uomini verdi non sono i marziani ma la folla di normalissime persone vestita per l’occassione con i giganteschi cappelli verdi, parucche verdi, visi dipinti…la parata di St. Patrick’s Day a Dublino assomiglia molto ad una grande sfilata di Carnevale, con carri allegorici, danzatori e bande musicali irlandesi e non solo, quello che la rende particolare è proprio l’allegra folla verde e la suggestiva cornice di Dublino (bellissimi pub tradizionali in primis).

Gli eventi in programma per St.Patrick’s Festival a Dublino sono tanti, probabilmente quello più originale e dal più forte impatto visivo è Greening the city”...la sera vari edifici storici del centro vengono illuminati di verde, bello bello!

La partecipazione al festival è consigliatissima a chi ama le feste ed i festival, invece lo è un po’ meno a chi è allergico alle folle (ma almeno per una volta nella vita ne vale la pena – disse la sottoscritta, perennemente in crisi perchè al contempo ama i festival ma la pazza folla un po’ meno).

E che festa  sia con la sfilata di San Patrizio a Dublino! 🙂 (prossimamente tornerò con un articolo per organizzare una vacanza a Dublino).

banda musicale irlandese sfilata St Patrick Dublino

sfilata St Patrick Dublino in immaginiFoto sfilata St Patrick Dublino Irlandafoto sfilata St Patrick Dublinobanda musicale parata St Patrick Dublinofoto sfilata St Patrick DublinoGreening the city -Dublino illuminata di verdeDublino illuminata di verde per St. Patrick's DayDublino greening the city per St Patrick FestivalUn salutino!:)
io alla sfilata St Patrick Dublino 2014

Info utili:

St.Patrick’s Festival (ovvero La festa di San Patrizio, il patrono dell’Irlanda) viene organizzato tutti gli anni il 17 marzo, per avere più info utili (programma, foto. ecc…) ti rimando al sito ufficiale del Festival.

 

like & share:

7 Responses »

  1. Francesca, è stata una fortunata coincidenza cromatica, la mia giacca da trekking da montagna (portata a Dublino per eventuali piogge e vento) è verde…cosi’ non mi sono presa il cappello verde, solo dipinta un pò il viso :).

  2. Francesca: 🙂 anche a me piacevano molto…solo al controllo passaporti mi guardavano un pò straniti( siccome dalla sfilata sono andata direttamente in aeroporto per tornare a casa in Italia)…anche se in giro c’era di peggio:).Sono stata in dubbio se prendermi o meno il cappello verde ma mi spiaceva portarlo solo una volta…cosi come suovenir mi sono presa un paio di orecchini a forma di trifoglio (vanità femminile, si’ si’, toglietemi tutti i bijoux ma non gli orecchini :)). Un caro saluto!

  3. Pingback: Weekend a Dublino per la festa di San Patrizio - cosa vedere | Matrioska Blog

  4. Simona: si’, erano davvero carini, non ho fotografato tutto siccome ero un pò stressata, la sfilata era iniziata quasi con un’ora in ritardo e avevo il tempo contato, una volta finita la sfilata dovevo partire subito all’aeroporto…e non circolava nulla:). Alla fine ce l’ho fatta, ancora con i trifogli dipinti sul viso:).

Rispondi