Dublino graffiti murales per tutti i gusti

Dublino graffiti murales per tutti i gusti
Dublino graffiti murales per tutti i gusti

Dublino street art murales fantasyEbbene sì, Dublino è una capitale in fermento! Ma non (solo) a causa della famosa birra Guinness …Dublino è anche in pieno fermento creativo con musicisti che suonano per le strade ed artisti che dipingo dei bellissimi murales e graffiti.  Mentre  passeggiavo sulle strade di Dublino ho scoperto  2 murales work in progress: di notte ho visto venire alla luce un delicato murales in bianco e nero in riva al fiume, su di una parete dello Studio degli U2, ed il giorno dopo ho scoperto, in un’altra zona, dei murales (ancora da finire) ispirati al romanzo “Ulysses” di James Joyce.
I muri di Dublino sono dipinti in maniera piuttosto vivace per un’infusione di allegria nei giorni uggiosi (anche se, udite udite, in 4 giorni non ho beccato la pioggia, solo vento). Venite signore e signori, abbiamo graffiti e murales per tutti i gusti, da quelli ispirati ai fumetti, ai murales dark style, murales fantasy ecc.,  ecc., ecco un assaggio:

immagine murales Dublinofoto Grafitti Dublino IrlandaStreet art Dublinofoto Muri dipinti graffiti Dublinoimmagini Grafitti DublinoUn bar-pasticceria, penso che il proprietario sia un grande amante di cani e gatti, la facciata era dipinta con vari murales che rappresentavano animali un po’ umanizzati. Tanti negozi di Dublino hanno almeno un angolino sulla facciata dipinto in maniera originale.

Grafitti con gatto Dublinoe murales dark style
Dublino murales dark style
La mia guida, ospite nonchè cara amica Maria m’ha detto che a giugno si terrà il Bloomsday Festival- un festival dedicato allo scrittore irlandese James Joyce, ed i muri vengono addobbati con murales ispirati al romanzo di Joyce. Sarei curiosa di partecipare al festival anche se confesso che Ulysses non sono mai riuscita a finirlo, altrochè, ai tempi dell’università lo usavo come sonnifero (detto da una lettrice incallita, sono aperta a scambi civili di opinioni letterarie).

immagine murales James Joyce DublinoRitornando ai murales e graffiti, qual’è il tuo preferito? Io sono indecisa tra il primo e il secondo. Un caro saluto!
Dublin street art (10)w

like & share:

11 Responses »

  1. Il secondo è bellissimo, senza nulla togliere anche agli altri!!! bellissimo articolo e bellissime foto come al solito!

  2. Molto bello l’articolo! Anch’io preferisco il secondo murales!!! Bacione 🙂

  3. Ciao Simona, grazie! quindi pure tu il secondo…io resto indecisa, sono stili tanto diversi e il primo l’ho fotografato di notte col flash. Bacione, spero di rivederti al più presto!:)Intanto in bocca al lupo per i concorsi!

  4. In effetti, ogni stile ha un suo perché 😉
    Mi piace molto anche la decorazione dell’edificio a destra della foto 9!

    Crepi il lupo!!!!

  5. Simona: nelle foto 9 ci sono gli edifici decorati con i personaggi del romanzo “Ulysses” Di Joyce…nel mio caso un passo avanti per capire il romanzo (magari dovrei rileggerlo, dopo tanti anni potrebbe pure piacermi). Baci, baci anche da Michi :).

  6. Pingback: Weekend a Dublino per la festa di San Patrizio - cosa vedere | Matrioska Blog

  7. Bellissimi. Sono ora a dublino, in procinto di trasferirnici per un paio d’anni. Mi puoi dire dove sono i murales dell’ulisse? Grazie

Rispondi