Martisor portafortuna 2014 –moda portafortuna e soprattutto amicizia

Martisor portafortuna 2014 –moda portafortuna e soprattutto amicizia
Martisor portafortuna 2014 –moda portafortuna e soprattutto amicizia

martisor bracialetto portafortuna

io e michi martisor

Quest’anno sono un pochino in ritardo per farti gli auguri di Buon Martisor…spunto metaforicamente come un bucaneve (vabbè la neve non c’è stata) dopo un mese di letargia dal blog, che preferisco immaginare di averlo passato come un bulbo in attesa dei primi raggi di sole per fiorire – tornare con nuove energie :).

Se gli scorsi anni ti ho raccontato della tradizione di Martisor – portafortuna, simbolo della primavera e dell’amicizia, quest’anno diventa un fortunato accessorio molto originale e chic 🙂 : attaccato al petto vicino al cuore ; solo il filo legato al polso a mò di braccialetto, oppure a mò di ciondolo. Io mi sono ricoperta di Martisor, perchè in questo periodo avrei bisogno di un po’ (tanta) di buona fortuna, ma soprattutto perchè li ho ricevuti da persone care come segni di amore e amicizia, ed alla fine queste cose senza prezzo fanno la vera fortuna:).

martisor bucaneve portafortuna fotomartisor portfortuna bucaneve
A mia volta mi piacerebbe regalare un Martisor-  portafortuna ad una lettrice – amica del blog, quindi chi vuole essere baciata dalla fortuna con il bracialetto – Martisor(prima foto) ed il bucaneve – Martisor(terza foto)? :)Ti aspetto con un commento qui, fino alla mezzanotte di lunedì 3 marzo 2014.

P.S.: Spero di non offendere nessuno, ma preferirei regalare il Martisor ad una delle amiche – lettrici fan di Facebook del blog, perchè grazie a loro, nonostante tutto, ha un senso portare avanti questo blog.

Un caro saluto da Anca – la matrioska e Michi – la cagnolina nella versione marmotta tosata.

like & share:

7 Responses »

  1. Non conoscevo questa usanza!! Adesso vado a leggermi gli altri post del tuo blog che ne parlano!!
    Buona primavera anche a te, Anca, anche se qui sembra che la primavera sia ancora parecchio lontana…d’altronde il bucaneve spunta quando è ancora tutto ghiacciato e bianco… 😉

  2. Ale, altrochè primavera…però quest’anno l’inverno è stato un pochino strano – senza neve e quasi primaverile. Buona settimana e buona fortuna! 🙂

  3. Pingback: Barrette energetiche riso frutti rossi cioccolato per un martisor portafortuna goloso – Matrioska Blog

Rispondi