Senza guinzaglio la vita segreta dei cani – libro con fumetti in regalo

Senza guinzaglio la vita segreta dei cani – libro con fumetti in regalo
Senza guinzaglio la vita segreta dei cani – libro con fumetti in regalo

Yuppiie !!! Finalmente è uscito il libro “Senza guinzaglio – la vita segreta dei cani”… la mia giornaliera pastiglia del buonumore è assicurata ! 🙂

fumetto con cani libro senza guinzaglio 2

dal libro “Senza guinzaglio” di Rupert Fawcett – Sonda Edizioni

Di cosa si tratta? “Senza guinzaglio -la vita segreta dei cani” è un libro di fumetti che ha come protagonisti i nostri amici a 4 zampe, i cani. “Nel mondo di Senza guinzaglio ci sono cani che si interrogano sul senso della vita; cani teneri ed impertinenti che hanno spesso da ridire sull’intelligenza dei loro compagni”.

Senza Guinzaglio- la vita segreta dei cani

copertina “Senza Guinzaglio- la vita segreta dei cani” di Rupert Fawcett

  “Senza Guinzaglio” – Perchè mi è piaciuto tanto il libro?

Non fosse che il 2014 sia appenna iniziato lo dichiarerei uno dei migliori libri dell’anno 🙂 . Le divertenti vignette sono al contempo ironiche e tenere, il punto di vista è quello dei cani …quindi stavolta gli umani  vengono trattati come i loro amici a 2 zampe. Un libro pieno d’umorismo, da tenere sempre a portata di mano per metterci di buonumore…almeno (perdonami se suona come uno stereotipo) io penso sia imperdibile per gli amanti dei cani, dei 4 zampe e dell’ umorismo di qualità in genere.

Siccome in questo caso le immagini valgono davvero quanto mille parole…ecco alcuni fumetti tratti dal libro “Senza Guinzaglio -la vita segreta dei cani, pubblicato da Sonda Edizioni .

fumetto con cani libro senza guinzaglio 3

fumetto con cani libro senza guinzaglio 1

dal libro “Senza guinzaglio” di Rupert Fawcett – Sonda Edizioni

fumetto con cani libro senza guinzaglio 4

dal libro “Senza guinzaglio”

fumetto con cani libro senza guinzaglio 5

dal libro “Senza guinzaglio” di Rupert Fawcett – Sonda Edizioni

fumetto con cani libro senza guinzaglio 6

dal libro “Senza guinzaglio” di Rupert Fawcett – Sonda Edizioni

Il libro “Senza guinzaglio – la vita segreta dei cani” contiene le 150 migliori vignette dell’autore, costa 14,90 euro(in questo periodo è scontato e costa 12,60 euro), si trova in libreria oppure può essere ordinato qui sul sito della casa editrice Sonda Edizioni (che, tra l’ altro, pubblica molti libri interessanti). La qualità della stampa è ottima, le mie scansioni non tanto:).
In realtà i fumetti dell’autore Rupert Fawcett li conoscevo e seguivo già da tempo, siccome sulla sua  pagina  facebook Off the leash (ovvero senza guinzaglio) pubblica giornalmente dei fumetti originali, da servire ogni mattina accanto al caffè  (o tè, cappuccino, succo di frutta ecc) …ovviamente solo per chi vuole mettersi di buonumore già dalla prima ora! Magari sembrerà un pochino esagerato, ma voglio ringraziare Rupert per il fatto che mi rende i giorni migliori… Criticare, lamentarsi, far piangere o far notizia è semplice….invece far sorridere le persone è un compito arduo e Rupert lo fa con brio attraverso i suoi fumetti pubblicati nel libro.

libro senza guinzaglio di Rupert Fawcett

leggendo assieme a Michi 🙂

E la sopresona per voi, cari amici – lettori del blog Matrioska Adventures, è una copia del libro “Senza guinzaglio” in regalo…almeno io spero che vi piaccia che vi sto pensando, come tra amici appunto…

In collaborazione con la casa editrice Sonda Edizioni ecco una copia del libro “Senza guinzaglio” IN REGALO PER TE! Come fare per riceverlo gratuitamente a casa :

–         Lascia un commento a questo articolo entro la mezzanotte (ora italiana) di sabato 11 gennaio 2014. Il vincitore sarà estratto tra tutti i partecipanti…con le zampine di Michi, la mia cagnolina! 🙂 Quindi pubblicherò il video con l’estrazione a 6 zampe (Michi ed io) ed il vincitore qui nell’articolo, con il later edit, domenica 12 gennaio 2014.

–         In palio c’è una sola copia del libro “Senza guinzaglio” , sarà spedito a casa del vincitore direttamente dalla casa editrice Sonda Edizioni.

 

In bocca al lupo, vi aspetto tutti! A presto, Anca -la matrioska e Michi – la cagnolina 🙂

Later edit:  And the winner is 🙂 : Robi 76 ! Robi , per cortesia mandami via email il tuo indirizzo per comunicarlo alla casa editrice (per la spedizione del libro). Ringrazio tutti per la partecipazione! Per chi volesse guardarlo, ecco il video dell’estrazione a 6 zampe (io e Michi ) :).

 

like & share:

38 Responses »

  1. Pingback: Le ricette del buonumore per corpo e mente | Matrioska Blog

  2. Le vignette sono divertentissime!! Già conoscevo l’autore e “off the leash” e davvero ritrovo nelle storie le idee che secondo me si fanno Olivia ed anche i miei pazienti su noi poveri umani!!!

  3. Ciao Rosanna, l’autore è un genio del buonumore a 4 zampe:), le sue vignette – fumetti danno dipendenza :). In bocca al lupo per l’estrazione e un bacione a Olivia!

  4. Ho trovato il regalo per la mia amica adoratrice di cani! Grazie per la segnalazione :***

  5. @Ana Maria :lo sapevo che ti sarebbe piacuto :). Subito dopo la Befana ti mando finalmente i gialli di Michele! E incrociamo le dita anche qui:).

  6. Davvero un libro divertente :-), però io ce l’ho già e quindi non partecipo al giveaway, grazie mille per il regalo -pensiero!

  7. Sai, avevo visto su Facebook qualche vignetta e le ho sempre trovate molto carine. Molte volte rispecchiano a pieno quello che succede a casa nostra e questo fa sorridere. Non sapevo ne avessero fatto un libro, chissà, magari Michi pesca proprio il mio nome…io ci provo!! Buona Befana amiche 🙂

  8. Be, non lo conoscevo, e sarei curiosa di dare un’occhiata…hai ragione è così difficile mettere di buon umore…partecipo volentieri al giveaway…non si sa mai!! Grazie!

  9. Gli amici a 4 zampe mettono sempre di buonumore, anche se sono più avvezza ad un pennuto bisbetico che dovrebbe essere il pappagallo domestico… e che invece ha addomesticato me! Grazie per la segnalazione del libro!

  10. Newton: da quello che ho capito l’autore Rupert Fawcett ha sempre avuto dei cani…si vede:). Io lo seguo giornalmente su FB:). In bocca al lupo! 🙂

  11. Ciao Annarita, mai avuto un pappagallo anche se ho sempre trovato bello il fatto che parla. Come si chiama? Grazie a te per la visita e il commento e in bocca al lupo!

  12. Ciao Anca, il pappagallo canterino è biondo ed ha il ciuffo… ovviamente si chiama Elvis!
    Ps. crepi il lupo!

  13. :):) Ciao Elvis! Annarita, se hai tempo e ti va, mi mandi una foto con Elvis, da mettere sulla pagina facebook di matrioska blog? Senza impegno :). Buona giornata e a presto!

  14. Non conoscevo questo blog e l’articolo mi ha dato la possibilità di scoprirlo, ne sono felice.
    Conosco il fumettista e mi ha sempre fatto morir dal ridere, dunque provo a vincere anch’io una copia del libro 😉

  15. Ciao Anca! Io Kira e Lia partecipiamo 🙂 Grazie per l’invito. Un abbraccione!

  16. Davvero un’idea originale, i fumetti fanno sorridere chi possiede un cane perchè ritraggono momenti di vita vera, arricchendoli di ironia e tenerezza. Complimenti all’autore!

  17. Avevo lasciato un commento ma non lo ha pubblicato! Dicevo, certo che partecipo, ognuno di noi dovrebbe avere un cane nella propria vita, i miei sono stati la cosa più bella che potesse capitarmi! mi hanno cambiato la vita, l’hanno migliorata, e tutti dovrebbero conoscere quell’amore incondizionato che loro ci donano, insieme a tutto il resto, alla loro vita! e intanto mi sbaciucchio quel musetto a distanza! 🙂 :**

  18. Pronti…viaa! Eccociiiii…ci siamo anche noi! Siamo una bella truppa: Mela, Kiwi, Nocciolina, kandy, Polpettina e Biscotto!! Felici di partecipare. Ciao!

  19. Quando esci di casa immagino scene molto simili alle vognette… Ad esempio Hoja, la nostra levriera, me la figuro mentre su solleva a due zampe, si infila la vestaglia rosa e si fa un cicchetto da vera desperate housewife! :-)) E Asso il segugio di casa non si capacita di cotanta chiccheria. :-)))

  20. Davvero bello, Anca! Come dici tu, far sorridere non è semplice…e soprattutto far sorridere senza volgarità!! E grazie per avermi fatto conoscere anche la pagina Facebook!! 🙂

  21. Io il cane ancora non ce l’ho, quindi mi devo preparare e il libro di testo mi serve!!!!

  22. io non ho cani ma avendo amici che ne hanno li conosco un pochino e devo dire che di tutte le vignette che hai pubblicato non ce ne è una sbagliata!!!! e la tua idea di fare la colazione sfogliando uuna pagina di un libro divertente non è affatto male!!!

  23. Ciao Katya, chissà dove sarà finito l’altro commento. Vero,sono completamente d’accordo con te, avere un cane ti cambia tanto come persona ma anche un pò il modo di vita, quindi secondo me bisogna pensare bene prima di prendersi un cane. Comunque ormai non potrei immaginarmi la mia vita senza un 4 zampe:). In bocca al lupo e a presto!

  24. Ciao Elisa, tante di queste vignette rispecchiano anche la mia vita di tutti i giorni assieme a Michi, la cagnolina . Un saluo a Hoja e Asso…e in bocca al lupo!

  25. Ciao Mario, benvenuto e in bocca al lupo! Il libro “Senza guinzaglio” costa poco però, per il suo umorismo tenero e ironico, è senza prezzo:).

  26. Ciao Simona, so che tu hai dei gatti (magari poi mi mandi una foto – se ti va, senza impegno), però questo libro mette di buonumore tutti(o quasi :)), non solo gli amanti dei cani :). In bocca al lupo!

  27. Pingback: Il mondo incantato delle illustrazioni di Cristina Bellacicco | Matrioska Blog

Rispondi