Bergolo -paese di pietra con case dipinte

Bergolo -paese di pietra con case dipinte
Bergolo -paese di pietra con case dipinte

immagine Bergolo paese di pietra con case dipinteI fiori ti sorridono dalle finestre delle tradizionali case in pietra arenaria, ma la cosa insolita sono i coloratissimi quadri moderni, appesi alle case  a mò di decorazione…una piccola galleria d’arte contemporanea all’aperto, abbracciata dalle colline. Dove? A Bergolo, un minuscolo borgo nascosto nelle Langhe in Piemonte.Un paesino- piccolo tesoro sconosciuto ai turisti da scoprire girovagando nelle strade tranquille (solitamente sembra che non ci sia nessuno oltre ai contadini affaccendati nei lavori agricoli)  ed una piacevole passeggiata di un’oretta nel boschetto che lo circonda.
cosa vedere a Bergoloimmagine Bergolo paese di pietra con case dipinteDopo una passeggiata per scoprire le case e i quadri siamo andati a fare una passeggiata nel bosco accanto: in primavera troverai tanto verde ed  un tripudio di fiorellini selvatici , però dev’essere suggestivo anche in autunno.

Ovviamente c’era anche Michi, la cagnolina viaggiatrice, è una bella gita- passeggiata da fare assieme al cane🙂
case di pietra con quadri bergolo langheBergolo -le case di pietra con dipinti
immagine Bergolo paese di pietra con case dipinteimmagine cane nel bosconel bosco con Michi -la cagnolina
fiori primaverili -flora del territorio a Bergolo Langhefiori primaverili nel bosco

Info utili:

A Bergolo ci sono più itinerari per passeggiare, facili  ed alla portata di tutti. L’unico consiglio è di portarvi  da bere e da mangiare siccome il bar del paese è aperto solo nei periodi più “turistici”.


Visualizzazione ingrandita della mappa

like & share:

4 Responses »

  1. Danilo: anche dei miei! un posticino ideale per gli amanti delle paseggiate con anima d’artista…oppure per artisti che amano anche passeggiare in natura:).

Rispondi