Passeggiata facile nel bosco Piemonte Entracque O plimbare la munte

Escursione con cane nei boschi Piemonte

Bella passeggiata facile  e breve nei boschi delle montagne cuneesi (Piemonte), ad Entraque.

Senti qui ”Una passeggiata facile di un’oretta, molto rilassante e distensiva, pochissimo dislivello, adatta a tutti”, poi c’è anche un’ area picnic  che, se fa bello, possiamo stenderci sull’ erba e prendere un po’ di sole. C’è anche l’area attrezzata per picnic in riva al fiume!

Escursione nei boschi Piemonte

Altrochè pubblicità, ero io che volevo convincere il marito ad andare in montagna per una passeggiata, non so tu, ma da noi io sono la montanara amante delle camminate, invece lui è più un tipo da relax-sulla-spiaggia (era, intanto l’ho convertito).

Questa semplice passeggiata nella Valle Gesso mi ha particolarmente colpita per l’incontro con gli stambecchiabituati alla presenza umana non scappavano spaventati, ma mi guardavano fisso negli occhi. La montagna mi piace anche per questo, scopri sempre non solo un nuovo sentiero e paesaggio, un fiore, un animale, un incontro o un’emozione.

Stambecchi Entracque Piemonte

La prima parte della passeggiata si svolge su strada sterrata, immersi nel bosco di faggio con bei colori rossastri. Poi si arriva alla piana pascoliva di Pra del Rasurcon le mucche che bloccano la strada.

Cascata

Passeggiata semplice montagna Piemonte

Abbiamo proseguito fino al “Gias sottano del Vej del Bouc”volendo il sentiero continua, ma c’è il divieto di portare il cane. E noi, ovviamente, eravamo con Michi, la cagnolina montanara:).

cane

Info utili:
Questa passeggiata si può fare assieme al cane, però attenzione in questa zona ci sono molti sentieri con restrizioni.
Per la scheda tecnica dell’escursione vi rimando al sito alpi cuneesi.
Sempre qui si possono scegliere anche altre sentieri, più lunghi o più difficili, secondo gusti e preparazione fisica.
Buona domenica!

Fiori di montagnaFlora montana

O plimbare frumoasa, usoara si relaxanta la munte, in Piemonte – sau cum m-am intalnit cu tapii salbatici

Versiunea in limba romana mi-a dat nitel de cap de data asta, in sensul ca locsorul asta e asa de micut si salbatic si nu stiu cat interes reprezinta pentru cineva care locuieste in alta tara sau chiar in alta regiune italiana. Poate te impac cu pozele:).

Ziceam de o intalnire cu tapii salbaticio da, o mare surpriza mai ales ca sunt obsinuiti cu oamenii si , in loc sa fuga speriati, te privesc in ochi. Lung. Apoi se intorc la treaba lor. O intalnire aparte, nu?

Iubesc muntele (si) pentru asta, de fiecare data descopar cate ceva nou, nu numai o carare si un peisaj, dar si o floare, un animal si, mai ales, o emotie.

O duminica frumoasa,

Anca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: