La spiaggia di Campomoro Corsica in immagini

La spiaggia di Campomoro Corsica in immagini

Immagini Spiaggia di Campomoro vista dall'alto

Campomoro nel sud ovest della Corsica  è un piccolissimo borgo molto pittoresco. La lunga spiaggia di sabbia è libera, ben riparata e  con un bellissimo mare turchese (tante sfumature azzurre) ideale per le immersioni subacquee , le barche multicolori che fanno da contrasto. Una grande torre genovese in perfetto stato (dicono sia la più imponente della Corsica) si trova all’estremità del paese e si può raggiungere con una breve passeggiata .

immagini Spiaggia di campomoro sud Corsica

Ci sono un paio di bar-ristoranti a ridosso della spiaggia. A giugno l’acqua era piacevolmente calda ed il posto era tranquillo.

I posti per parcheggiare sono davvero pochi ma –a giugno, mi ripeto-erano quasi tutti liberi.

Come raggiungere Campomoro

la cittadina di Campomoro si trova nel sud della Corsica, nel Golfo di Valinco, a 17 km da Propriano e circa 24 km da Sartene (40 minuti circa siccome le strade sono piuttosto tortuose).

Su questa spiaggia l’accesso agli animali è vietato.

immagini Campomoro con la torre genovese

foto Vista panoramica Campomoro Corsica del sud

A 10 km da Campomoro troverete la spiaggia di Portigliolo, grandissima e bellissima, con sabbia fine e acqua subito profonda…la spiaggia era quasi deserta, immagino per colpa del vento fortissimo (nonostante la bellezza abbiamo resistito solo 15 minuti), però potrebbe essere il posto ideale per gli amanti degli sport acquatici, tipo wind surf – c’era un chioschetto che affitava delle imbarcazioni per gli sport da mare ventoso:)-.

Immagini Spiaggia di Portigliolo sud-ovest Corsica

foto Vista panoramica mare Corsica Portigliolo

like & share:

6 Responses »

  1. Ciao Fabrizio, è una delle pochissime spiagge in Corsica vietate ai cani. Comunque non devi cercare molto, a una decina di kilometri dalla spiaggia di Campomoro c’è un’altra bellissima e molto grande…l’unica cosa che li’ avevo trovato tanto vento.

Rispondi