Spiaggia di Santa Giulia Corsica in immagini

Spiaggia di Santa Giulia Corsica in immagini

immagine Mare e spiaggia Santa Giulia Corsica

L’altra spiaggia da sogno simil isole esotiche (già, perchè mai il punto di riferimento dovrebbe essere sempre quello?:):), quando qui vicino a portata di tutti ci sono dei posti favolosi che aspettano di essere scoperti…e non dico solo la Corsica, ma anche le nostre favolose Sicilia e Sardegna e tutto il Sud Italia)…

quindi dicevo:) l’altra spiaggia famosissima, bellissima e tanto altro con “issimo” nel Sud della Corsica è la spiaggia di Santa Giulia ad una decina di kilometri da Porto Vecchio. Questo e il fatto che l’acqua bassa la rende sicura e perfetta per i bambini non sono delle novità, quindi attira tante persone…ma a giugno si stava benissimo. Ed anche se dovesse essere affollatissima un salto ci vuole, i colori sono favolosi, meglio delle foto che non hanno catturato anche i miei wow mentre passeggiavo sulla spiaggia:).

immagine Spiaggia di Santa Giulia Corsica

immagine Mare Santa Giulia Corsica
immagine spiaggia Santa Giulia Corsica
immagine Santa Giulia Corsica
foto Vista panoramica spiaggia di Santa Giulia Corsica
Info utili:
la spiaggia di Santa Giulia si trova nel sud ovest della Corsica, a circa 10 km da Porto Vecchio. Facilmente
raggiungibile in macchina, la maggior parte dei  parcheggi sono gratis (almeno a giugno), la spiaggia è libera con soli alcuni piccolissimi tratti attrezzati. C’è qualche bar e chioschetto sulla spiaggia per affittare dei pedalò, barche ecc. Nella seconda metà di giugno la temperatura dell’acqua era piacevole e sulla spiaggia si stava benissima, c’era gente ma non troppa. Conviene andare già al mattino presto (verso le 9-10), prima dell’arrivo delle orde:), per gustarsi al meglio i colori e l’atmosfera selvaggia. Dicono che a luglio e ad agosto diventa affollatissima. Si può tranquillamente andare col cane.

like & share:

One Response »

Rispondi