La spiaggia di Palombaggia Corsica in immagini

La spiaggia di Palombaggia Corsica in immagini

Foto mare e spiaggia Palombaggia Corsica

La spiaggia di Palombaggia nel sud ovest  della Corsica è considerata una delle più belle dell’isola, una delle mie preferite con una lunga striscia di sabbia bianca fine, acqua trasparente e con incredibili sfumature di azzurro, a ridosso di una pineta che regala un po’ di fresco profumo di macchia mediterranea…

mi sono girata e rigirata per trovare le parole, ma alla fine lascio parlare le immagini…

immagine Palombaggia Corsica
Immagine In riva al mare Palombaggia Corsica
Immagine cane in spiaggia a Palombaggia Corsica
immagine Spiaggia Palombaggia Corsica

Immagine Palombaggia Corsica

Info utili:

la spiaggia di Palombaggia si trova nel sud ovest della Corsica, a circa 10 km da Porto Vecchio. Facilmente raggiungibile in macchina, la maggior parte dei  parcheggi sono gratis (almeno a giugno), la spiaggia è libera con soli alcuni piccolissimi tratti attrezzati(bellissimo, il mare libero…dovrebbe essere sempre e ovunque cosi’ ). C’è qualche bar e chioschetto sulla spiaggia per affittare dei pedalò, barche ecc. Nella seconda metà di giugno la temperatura dell’acqua era piacevole e sulla spiaggia si stava benissimo(traduzione c’era gente ma non troppa) ma comunque conviene andare già al mattino presto (verso le 9-10), prima dell’arrivo delle orde:), per gustarsi al meglio i colori e l’atmosfera un pò selvaggia. Dicono che a luglio e ad agosto diventi affollatissima…

A luglio ed agosto ci sono dei serivizi navetta bus da Porto Vecchio a Palombaggia.

Si può tranquillamente andare col cane:)

like & share:

7 Responses »

  1. EHI!!Grazie!Ho ricevuto la tua bellissima cartolina con…intaglio!!!!!
    Immagino ti sia divertita un mucchio!
    La foto è bellissima come tutte le tue,del resto.Sarà sincera:questo tipo di situazione per me…non è più il mare tanto che pur vivendo in una città di mare sono tantissimi anni che non ci vado più bisognerebbe…permettere le spiaggie ai cani e…proibirle agli umani!!ahahahah Il mare è questo ma…non vorrei stare la sopra!!ma,daltronde che mare è se non fa paura?http:/www.youtube.com/watch?v=3UCCjUra9Nc
    Hai riportato anche qualche segreto gastronomico dalla Corsica?
    Condividi che noi…pappiamo!
    Saluti e wof a canina
    ant

  2. @Danilo & Elena: grazie!
    @Antonella: allora ti è arrivata, sono contenta. scusa ma non ho capito bene se non ti piace il mare,se è il mare che ti fa paura oppure questo mare corso nelle foto? Certo ci sono gusti e gusti ma è davvero meraviglioso e per niente pauroso…anzi’ l’acqua è bassa, tranquilla e l’atmosfera da isola esotica. Ho trovato che il cibo coro è molto simile a quello italiano(salumi e formaggi inclusi), per certi versi ricorda quello sardo…me ne sono innamorata delle erbe che usano e la birra bianca:). Per i dolci c’è solo uno che preparerò al più presto: il fiadone con ricotta di pecora e limone, buono buono. A presto, un caro abbraccio!

  3. Pingback: Spiaggia di Santa Giulia Corsica in immagini | Matrioska Adventures

  4. Non mi piacciono gli “addomesticati mari” delle vacanze,il mare per me deve “fare opaura”..vedi video..se no che mare è?Attendo ricotta belate+ limone!!
    Ciao

  5. Ciao Anto, adesso ho capito:). Arriva anche il dolce alla ricotta, solo che da quando sono rientrata non ho accesso il forno, potrei anche dire solo che abito in un bilocale che sembra forno a cottura accelerata anche senza accendere niente(c’è il sole tutto il pomeriggio) ma la verità è che sono diventata frullati-dipendente, frullo tutto-prosimamente la pasta, dai scherzo-. Comunque domani arrivano un bel pò di ricette. Un abbraccio ed a presto, buona domenica!

Rispondi