Andare con il cane sul Lago Maggiore appunti di viaggio con foto

Immagini in vacanza con cane lago maggiore

Vorresti fare una vacanza, un fine settimana o semplicemente una gita sul Lago Maggiore e sei in dubbio se andare o meno con il tuo amico a 4 zampe? Non lasciarlo in pensione o da parenti/amici, prendilo con te e vedrai come  vi divertirete insieme..con un po’ d’ accortezze le vacanze a 4 zampe sul Lago Maggiore possono essere (quasi) perfette.

Seguono appunti di viaggio vero col cane e tante foto con Michi la cagnolina viaggiatrice:).

Quando si va da qualche parte la prima domanda è: ma troverò dei posti dove pernottare col cane? Dalla mia esperienza sul Lago Maggiore c’è una buona scelta di pernottamenti: sono stata in vari posti, in albergo ma anche in campeggio a Cannobio e mi sono sempre trovata bene. L’unico consiglio è di verificare ed avvisare sempre che si va col cane per evitare spiacevoli sorprese. Alcuni alberghi chiedono un supplemento per gli animali, ne ho parlato nel post su come prenotare l’albergo quando si viaggia col cane.

Dove andare, cosa fare e cosa vedere sul Lago Maggiore.in realtà ne ho già ampiamente raccontato qui, di seguito ecco qualche dritta se vai col cane:

Immagini in vacanza con cane lago maggiore

La zona di Cannobio è stupenda, la cittadina è molto chic, romantica, passeggiando in riva al lago puoi ammirare panorami da cartolina. Il tutto col cane al seguito:). Nella zona di Cannobio ci sono anche dei lidi sul lago accessibili col cane. E si possono affittare anche dei pedalò, io ci sono andata anche con Michi:).

-Michi era un pò esaurita e pure io-.

Immagini Vacanze a 4 zampe sul lago

 

 

Un’altra zona famosa del Lago Maggiore è quella della Verbania e delle Isole Borromee. Qui le cose sono un po’ più difficili, siccome sull’ Isola Bella e sull’Isola Madre c’è il divieto di andare col cane. In alternativa ti consiglio la pittoresca Isola dei Pescatori.

Per i trasporti con cane sul Lago Maggiore si paga un supplemento del prezzo del biglietto per imbarcarsi  col cane.

In zona abbiamo fatto una bella passeggiata nei giardini di Villa Taranto, accessibili ai cani.

Immagini Villa Taranto con cane a seguito

Nei dintorni del Lago Maggiore c’è il piccolo Lago d’Orta, meno turistico e affollato, ma molto suggestivo e adatto per andare col cane, infatti ce n’erano tanti:). Si può portare il cane anche sulla piccola Isola Orta San Giulio , visitare la cittadina che è un dedalo di stradine che s’inerpicano sulla collina e nei dintorni ci sono vari sentieri in montagna.

Il cane si può portare a bordo delle imbarcazioni  sul lago d’Orta, Michi non ha pagato un supplemento.

Immagini Andare con cane sul Lago d'Orta

Quindi una vacanza con fido sul Lago maggiore e Lago d’Orta non è solo possibile ma è facile organizzarsi, non ci sono problemi logisticiti ho convinto?:)

E tu ci sei già stato? Come ti sei trovato? Avresti altri posti in zona da suggerirmi? E soprattutto questo articolo ti è tornato utile? Michi ed io ti ringraziamo in anticipo.

P.S.: nel caso di Michi, la cagnolina viaggiatrice, l’espressione vacanze a 4 zampe vale a metà perchè lei ha il vizio di mettersi sempre a 2 zampe:).

ps 2: se vuoi andare in treno forse può tornarti utile conoscere il regolamento trenitalia

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: