Weekend romantico sul Lago Maggiore

Weekend romantico sul Lago Maggiore

Un weekend romantico  sul Lago Maggiore alla ricerca della tranquillità, della natura, passeggiate rilassanti in riva al lago con scorci panoramici sull montagne…tante sfumature di blu e verde si uniscono nell’ arcobaleno del tempo sospeso…vivacizzato da tanti fiori coloratissimi. Le cittadine sul Lago Maggiore sono piccolissime ma molto vivaci, piene di piccoli bar e caffetterie dove fare una sosta per  chiaccherare.

Colazione abbondante e vieni che si va!:)

immagini lago maggiore

Uno dei miei posti preferiti sul Lago Maggiore è Cannobio, una cittadina molto carina, con un’atmosfera molto chic, romantica e vivace con le stradine tortuose , le case ricoperte dai fiori, la maggioranza dei turisti nordici:). A Cannobio la passeggiata in riva al lago offre alcuni dei più bei scorci sul Lago Maggiore, panoramiche da cartolina.

Immagine Cannobio Lago MaggioreImmagini il porto di Cannobio in notturna

Una delle maggiori attrazioni del Lago Maggiore sono le Isole Borromee.

immagine Giardini terrazzati Isola Bella Lago Maggiore

Zen Isola Bella

Isola Bella è appunto bella:), col suo palazzo barocco, gli interni sono lussuosi e ricchi, le grotte particolari ed usciti dal palazzo si apre un seicentesco classico  giardino all’italiana, anzi uno dei più famosi, molto particolare per la sua costruzione terrazzata a picco sul lago e decorato con statue, piante esotiche e fiori rari. Carini anche i pavoni bianchi che girano indisturbati:). Molto carina anche l’Isola del Pescatore, più piccola ma pittoresca.

Immagine Giardino terrazzato Villa Taranto

Una visita ai giardini di Villa Taranto, molto suggestivi soprattutto in primavera, incantevoli i giardini terrazzati di Villa Taranto: piccole cascate e giochi d’acqua col contorno floreale, le montagne sullo sfondo e la statua del pescatore a tenerci compagnia.

Per gli amanti della montagna e delle vedute panoramiche: da Stresa si può prendere la funivia del Mottarone per salire comodamente in montagna.

Immagine Isola di San Giulio e Lago d'OrtaUna gita di un giorno alla scoperta del vicino e meno conosciuto (meno affollato anche) Lago d’Orta, tranquillo e pieno di fascino, molto pittoresco con i suoi vialetti e le case con affreschi sulle facciate.

Info utili:

– altre foto del Lago maggiore

-quando scegli il pernottamento fai attenzione anche al parcheggio (se è incluso oppure se ci sono dei parcheggi liberi in zona, nei weekend nei posti più centrali diventa difficile trovare un parcheggio libero, a pagamento o meno).

-Per chi volesse delle vacanze attive ci sono delle ottime alternative: oltre nuotare nel lago si possono praticare degli sport acquatici più o meno avventurosi (dal classico pedalò, al surf, sky acquatico, surf), mini crociere col vaporetto sul lago, escursioni nelle montagne (ci sono svariate possibilità di trekking per tutti i gusti) oppure andare in bici o in moto.

like & share:

2 Responses »

  1. le ultime due foto, in particolare, sono qualcosa di assolutamente fantastico. Rendono l’idea dell’atmosfera del luogo.

Rispondi