Isola Bella in immagini

Isola Bella in immagini

Zen Isola Bella

Quando ero piccola, uno dei miei libri di cuore era quello delle avventure di Robin Crusoe e anche adesso che sono cresciuta a volte sogno d’ evadere su di un’isola deserta tutta mia… l’Isola Bella sul Lago Maggiore  è famosa, molto turistica e tutt’altro che deserta, ma  se  vai al pomeriggio e ti fermi fino alla chiusura per prendere l’ultima barca, hai per un momento la sensazione che l’isola sia tutta tua, all’improvviso i soliti banchi con dei souvenir ed i bar chiudono i battenti e gli ultimi ritardatari in giro sono pochi.

E adesso la domanda: ma quanto è bella l’Isola Bella sul Lago Maggiore? Molto, col suo palazzo barocco, gli interni sono lussuosi e ricchi, le grotte particolari ed affacciandomi alle grandi finestre sono rimasta colpita dalla vista sul lago. Ma quello che m’ha incantata sono i giardini terrazzati: usciti dal palazzo si apre un seicentesco classico  giardino all’italiana, anzi uno dei più famosi, molto particolare per la sua costruzione terrazzata a picco sul lago e decorato con statue, piante esotiche e fiori rari. Carini anche i pavoni bianchi che girano indisturbati:).

“Chi semina un giardino semina la felicità” (antico proverbio cinese)

Buona giornata!

immagine Giardini terrazzati Isola Bella Lago Maggiore
Immagine Sculture Isola Bella
Immagine faggiano e sculture
immagine Pavone bianco isola bella Lago maggiore
Immagine Sculture Isola Bella

Immagine Scultura nei giardino Isola Bella

Immagine Giardino con piante e fiori Isola Bella

Immagini Giardini terrazzati Isola Bella
immagine Giardini terrazzati Isola Bella
immagine Isola dei pescatori

Info utili:

I giardini sono aperti da marzo ad ottobre, il biglietto intero è 13 euro a persona (palazzo più giardini), verificare comunque sul sito per eventuali riduzioni e modifiche

L’isola Bella può essere raggiunta comodamente in barca col servizio pubblico

É vietato accedere col cane sull’isola Bella.

le foto degli interni mancano siccome c’è il divieto di fotografarli…anche se qualcuno fa finta di non vederlo:) -il divieto-.

Già che ci siete sul lago Maggiore, un’altro bel giardino da vedere per una passeggiata floreale è il Giardino di Villa Taranto

like & share:

6 Responses »

  1. La conosco per la fama, per la rinomata bellezza, ma non l’ho mai visitata.
    Le tue foto sono veramente belle.

  2. @Carmine: in realtà è stata una fortuna una pò pianificata… aspettavo da quasi un mese queto we e il bel tempo:), la settimana prima avevo cancellato la prenotazione per temporali:).

Rispondi