Giardini in fiore di Villa Taranto sul Lago Maggiore

immagine Lago Maggiore con fiori

Una passeggiata floreale e naturalistica nei giardini di Villa Taranto in riva al Lago Maggiore. Alberi con delicati fiori, tanto verde e vivaci macchie di colore…i giardini di Villa Taranto sono un posto oltre che bello molto rilassante e suggestivo, passeggiando a tratti s’ intravedono all’ orizzonte le montagne ancora innevate e  sbirciando tra i rami si aprono scorci azzurri del Lago Maggiore.

Sono stata il 31 marzo ed i tulipani non erano ancora sbocciati, solo qualcuno timido di là e di quà, invece c’era un’ esplosione di narcisi, violette, anemoni, mughetti, magnolie, forsythie, camelie, rododendri, ciliegi giapponesi.

Amo  passeggiare, da sola o in compagnia, senza fretta, abbracciare con lo sguardo gli alberi…ritrovando così la bellezza delle cose semplici e naturali. E tu?

Immagini Alberi in fiori giardini villa taranto
Immagine Panchina e fiori
Immagini con fiori Villa Taranto
Immagine Narcisi e alberi in fiore Villa Taranto
Immagini narcisi in fiori

Immagini giardini fioriti Villa Taranto
Molto suggestivi i giardini terrazzati di Villa Taranto: piccole cascate e giochi d’acqua col contorno floreale, le montagne sullo sfondo e la staua del pescatore a tenerci compagnia.

Immagine Giardino terrazzato Villa Taranto

E anche Michi la cagnolina viaggiatrice era contentissima:), qui in un campo di narcisi.

foto cane e narcisi

 

La natura è lo spettacolo più bello che ci sia…

Info utili:

Ai giardini di Villa Taranto ci sono i parcheggi gratuiti, un bar, più info circa i prezzi e gli orari della visita qui

Se vai in gita con un quattro zampe come me c’è una bella notizia: si può entrare col cane ai giardini di Villa Taranto, a patto che lo tieni al guinzaglio:).

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: