Ricette dolci alle fragole

Ricette dolci alle fragole

L’aria profuma di primavera, l’aria profuma di fragole….sì, sui banchi dei mercati e supermercati sono già spuntate le prime fragole (sul mio orto sul terrazzo non ancora) e prevedo interminabili abbuffate fragolose. Le mie ricette preferite alle fragole sono quelle dove non vengono cotte ma  usate (generosamente) per accompagnare. E voi?

Ecco qualche mio suggerimento per ricette dolci alle fragole…e ho una lista lunga così di ricette da sperimentare…proposte?

Savarin alle fragole(ovvero babà alle fragole)

immagini Savarin giamaicano alle fragole o babà

Coppa di gelato con fragole, banane, nutella

Coppa di gelato con fragole nutella e banane

Rotolo di cacao con fragole  yogurt ricotta

Rotolo di cacao con fragole, yogurt e ricotta

 

E per i martisor portafortuna:

Ringrazio tutti quelli che m’hanno scritto qui per il martisor portafortuna, mi sarebbe piaciuto poter regalarlo a tutti… avete conquistato la mia simpatia e ringraziamenti di cuore… ed il martisor portafortuna con Michi. All’ultimo ho deciso di fare l’estrazione nel vecchio caro modo con i bigliettini di carta…con la piccola Matrioska e il Conte Dracula a sorvegliarmi…ecco i tre martisor vanno a

vincitori_martisor

Mara

Flavia

Zia Topolinda

ps: se vi chiedete come mai che il Conte Dracula ci sta sopra i bigliettini è che fa da fermacarta:), l’aria primaverile di stamattina si è trasformata in un gelido vento invernale che soffiaaaaa aia :)-se continua cosi’ mi sa che oggi vado al lavoro non in bici ma con la bici volante-.

Per potervi spedire i martisor mandatemi il vostro indirizzo. Grazie e buon fine settimana a tutti!

like & share:

7 Responses »

  1. Evviva, non ci posso credere *^* Un martisor tutto per me!
    A questo punto volevo chiederti una cosa: visto che è mia ferma intenzione regalare il portafortuna, posso darti direttamente l’indirizzo del destinatario ultimo?
    Fammi sapere ^_^

  2. e brava la mia sorellina!!!!! che fortuna 🙂 io allora scarico il Martisor di Micky!

  3. @Ciao Mara, certo come preferisci tu.
    @Rosanna: il prossimo anno vi mando due, se vuoi ti mando il martisor di Michi nella versione più grande:).

  4. @Ancutza. Benissimo ^_^ Ti ho appena inviato una mail al tuo indirizzo di posta gmail. Visto che nell’ordine sono stata la prima a scrivere, mi sono permessa di effettuare già la mia scelta: il quadrifoglio, per la precisione.

Rispondi