2 premi 7 segreti 7 ricette dolci

Dire che qui sto dando i numeri non sarebbe del tutto sbagliato visto che sono stata risucchiata dentro una bolla temporale del “non ho tempo” da cui con una buona dose di buona volontà sono riuscita ad uscirne per  ringraziare le 3 persone che m’hanno pensata per assegnarmi 2 premi diversi. Ringrazio Veru, la cuochina sopraffina, Alessandra e le sue ricette di cultura  e Angela con tanti dolci in boutique, m’ha fatto davvero piacere il loro pensiero e col solito ritardo cronico che ormai è diventato il mio peggior nemico ecco che sto al gioco.

Il primo premio-pensierino assegnatomi è il “Premio cake blog di qualità”, bisogna nominare e ringraziare chi ci ha inviato il premio, linkando il suo blog, condividere 7 ricette dolci importanti per noi e nominare 10 blogger a cui assegnare il premio.

premio cake blog di qualità

Delle mie 7 ricette avevo parlato anche nell’occasione del “7 links project”, ma intanto si sono aggiunte anche altre (eheheh , sempre dolci perchè se avrete notato sono le uniche che metto quà, per il resto la mia alimentazione è molto più salutare-anche per motivi di tempo-, e vado avanti a piatti semplici e poco elaborati a base di frutta e verdura).

 

1)     Torta rovesciata alle susine prugne la ricetta della nonna, semplice, gustosa ma sempre con un tocco elegante.immagine torta rovesciata susine prugne

2)   Le crostatine al cioccolato con crema di nutella, che sono state dichiarate (tra) i dolci più  buoni che io abbia mai fatto:). Io preferisco le torte alla frutta ma anche queste erano davvero buone.

immagini crostatine al cioccolato con crema di nutella

3)Pasticcini alla crema di cocco e frutti di bosco delicati, freschi, cremosi e facili da fare.

immagine pasticcini crema al cocco e lamponi

4)La torta di grano saraceno e nocciole, la prima ricetta consapevolmente realizzata senza glutine, rustica e profumata.

immagine Torta di grano saraceno e nocciole

5)Baklava con noci e pasta fillo , la ricetta della nonna greca, è un dolce tipico greco e turco

immagine Baklava greco noci e fillo

6) Torta umida al cioccolato e pere: anche se non vado matta per i dolci al cioccolato questa è in assoluto la mia preferita: ottima e di sicura riuscita, molto semplice e veloce, mette d’accordo  gli amanti del cioccolato e quelli delle torte alla frutta. In più è molto versatile, al posto delle pere potete usare le pesche o altra frutta di stagione.

immagine torta umida al cioccolato e pere

7) Pancakes alla ricotta : dolci semplici, ottimi per colazione ma presentati in una maniera creativa con un tocco artistico:).

Pancakes alla ricotta

L’altro premio pensierino è il versatile blogger dove bisogna raccontare sette cose su di noi, quindi ecco 7 cose su di me (inconfessabili segreti in diretta solo per voi:)

VersatileBloggerAward

1) amo la natura e il giardinaggio al punto che mi sono creata un piccolo orto sul terrazzo pieno di piantine aromatiche di tutti i tipi, l’unica che fa la difficile e non vuole prendere radici è il timo(praticamente lo ricompro e trapianto quasi ogni mese) anche se ho provato di tutto. Ogni consiglio è il benvenuto. E ho notato che lavorare nel giardino mi rilassa e mi aiuta a ordinarmi mentalmente le idee, una cosa molto utile siccome…

2)…sono piuttosto disordinata e spesso con la testa tra le nuvole e quindi a volte mi ritrovo in situazioni al meglio comiche al peggio imbarazzanti, ma a volte c’è anche il risvolto positivo: tempo fa grazie alla mia distrazione nel legare  la bici, incatenando invece della mia quella accanto, ho avuto modo di conoscerne la proprietaria (a dire il vero sulle prime piuttosto incavolata di essersi ritrovata con la bici bloccata col lucchetto altrui e aver dovuto aspettare per ben 2 ore il genio che aveva combinato il casino) che in seguito  sarebbe diventata una mia carissima amica. Ciao Maria!

3) mi piace viaggiare per scoprire nuove culture e luoghi e anche se a volte sogno di fare il giro del mondo per adesso sono piuttosto impegnata nello scoprire l’Italia dai mille volti diversi. E viaggio (quasi) sempre con Michi (la mia amatissima cagnolina) al seguito.

4) i viaggi nel tempo: complice il fascino di alcune letture mi sono chiesta …e se potessi viaggiare anche nel tempo? Se avessi un biglietto di sola andata resterei probabilmente nel presente, diversamente mi piacerebbe saltellare di là e di quà nei tempi remoti e futuri:).

5)la prima cosa che faccio il sabato mattina è correre dal giornalaio per comprare Internazionale e D magazine (il supplemento della Repubblica) e leggerne l’oroscopo:).

6) non mi piace stirare: tra i lavori casalinghi è l’unica cosa che detesto, anche perchè non sono ancora riuscita a capirne il senso: una volta indossati, toh, i vestiti si stropicciano subito. Intanto dopo anni e anni di studio e approfondimenti sto per brevettare la tecnica di come non stirare i vestiti senza dover andare in giro stropicciati, ovviamente per il momento non posso svelarvi nulla:).

7) bici, ti amo: uso quasi esclusivamente la bici per gli spostamenti in città, per andare al lavoro e per fare le commissioni, col bel tempo è una meraviglia, col brutto tempo mi trovo vestita da urlo –aiuto!!! – tipo scarpe col tacco coperte con i proteggi scarpe da motociclista, completo impermeabile da pescatore e la faccia ben bendata con la sciarpa a mezza strada tra mummia e “adesso questa sta per tentare una rapina”. Per adesso non mi hanno ancora arrestata:).

P.S.  Michi viene sempre al primo posto ma questo lo sapevate già quindi non vale:).

foto con michi il cane viaggiatore

Passo i due premi-pensierini a voi, io mi sono divertita ma se voi non avete tempo e voglia di farlo no problem, sappiate solo che vi ho pensate e non volermene troppo male:). In ordine alfabetico:

1) Alex foto e fornelli

2) Angela -il menu di Angela

3) Elenazibaldone culinario

4) Fr@ –  sciroppo di mirtilli e piccoli ecquilibri

5) Giuliarossa di sera

6) Ivy -kopiaste to Greek Hospitality

7)Liberaaccanto al camino

8)Milena- una finestra di fronte

9)Patty- andante con gusto

10) Saracook and the city

ps: (So che intanto alcune di voi hanno già ricevuto uno dei premi).

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: