Idee regali golosi fai da te per Natale

Qualche idea per preparare dei pensierini golosi fai da te per regalare a Natale…non è che nella blogosfera mancano, anzi, a me è quasi venuta l’ansia :) perchè dappertutto compaiono meravigliose ricette per cosa preparare a Natale ed io non ho il tempo di preparare niente in anticipo, tantomeno di biscottare…

Quindi cosa si fa? Beh, si fa che certe cose le ho preparate in anticipo, invece le altre le farò all’ultimo momento e devono essere rigorosamente semplici e veloci (ovviamente golose ma questo è sottointeso vero?:)) e soprattutto con tanto cioccolato perchè i dolci al cioccolato sono sempre e comunque quelli che più fanno colpo e piacere (e quando le persone si lamentono delle troppe calorie lo fanno sempre con la bocca piena ed allungando la mano per prenderne un altro).

Il baklava al cioccolato – il regalo ideale per chi ama scoprire le altre culture. Il baklava è un dessert dal sapore orientale ( dolce tipico greco e turco) ma neanche tanto vista  l’aggiunta del cioccolato (con cui diventa irresistibile, ha conquistato parecchi piemontesi doc:)).Il baklava è ottimo da regalare per fare una sorpresona e il suo vantaggio è il fatto che si conserva bene anche per una settimana. E farete una bella figura perchè ormai usare la pasta fillo sembra sia di moda :).

foto Baklava al cioccolato e noci

Tartufi al cioccolato e biscotti secchi con cocco: sono molto golosi e neanche troppo cioccolatosi visto la presenza dei biscotti secchi.

immagine Tartufi al cioccolato con cocco

Tartufi al cioccolato e arance: per i veri amanti del cioccolato :)

immagine Tartufi al cioccolato e arance

 Cioccolato bianco alle rose e rosmarino : un regalo particolare e naturale.

immagine Cioccolatini con petali di rose e rosmarino

L’estratto di vaniglia è un classico intramontabile :)…l’unica cosa dovrebbe riposare almeno un mese prima di essere usato.

immagine estratto di vaniglia naturale

 

Il sale aromatizzato bello da vedere e buono, si prepara velocemente.

immagine sale speziato all'anice, pepe rosa e peperoncino

L’anno scorso ho ricevuto in regalo una casetta di panpepato…e oggi la preparerò insieme alla mia cara amica Arianna-con- le -mani d’oro-, se fate i bravi ( e sopratutto se io non combino troppi casini) metterò la ricetta qui sul blog…incrociate le dita:).

foto Casetta di panpepato

Le ricette che ho già preparato in anticipo e regalerò a Natale sono il mosto cotto (ricetta siciliana, ottimo per accompagnare i formaggi e per dessert)

immagine mosto cotto

 

e il liquore ai mirtilli

immagine liquore ai mirtilli

Voi cosa preparate per regalare a Natale?

Niente ricette per biscotti, ma fino a mezzanotte avete ancora tempo per partecipare al mio giveaway “Biscottando con Dracula”.

Buon lunedi’!

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: