Una passeggiata nel parco St. James’s Londra

Una passeggiata nel parco St. James’s Londra

foto immagini animali St. James's Park londra

Scoiattoli che saltellano allegri, eleganti pellicani rosa che allungano il collo per salutarti e anatre amichevoli, tanto verde…ebbene non siamo nel bosco e nemmeno nella campagna inglese ma nel suggestivo Parco St.James’s Park, un’ oasi di verde nel centro di Londra a due passi da Buckingham Palace e Foreign office. Il Parco si presentava così irrealmente verde a gennaio (sì, gennaio!) quando ho trascorso le vacanze a Londra.

Potete farci un salto al sabato mattina passando prima dalla piazzetta della Whitehall da dove parte la parata delle guardie a cavallo e  poi, attraversando il parco St James’s Park, si arriva al Buckingham Palace…che tra noi sia detto non è cosi’ impressionante e il cambio della guardia si fa solo in certi giorni. Nei mesi invernali, sinonimo di meno turisti, il cambio delle guardie si fa di rado…e anche se avevo guardato la programmazione sul web e sono andata 2 giorni di seguito non l’ho visto…anzi rischiavo di farmi arrestare perchè mi sono messa a discutere con un poliziotto a proposito dell’ eterno cartello che dice che il cambio sarà domani:).

immagine foto sfilata guardie  Londra

e 2 guardie andando al lavoro a Buckingham Palace.

foto Guardie di Buckingham Palace andando al lavoro

Ma la passeggiata nel parco di St.James’s ha cancellato ogni traccia d’ irritazione e m’ha messa di buonumore e in pace con il mondo:). Tanto verde rilassante, incredibile come ci sia questo angolo selvaggio nel cuore di Londra…

laghetto Lake St. James's Park Londra

Degli scoiattoli giocherelloni (meglio del cartone animato Chip and Dale) che ti vengono vicino senza timore, arrampicandosi sulle gambe..ahia…ma troppo veloci per la mia macchina fotografica:).

scoiattolo squirrel

Nel parco c’è l’isola – riserva delle anatre…guardate che sintonia tra la mia eterna sciarpa arancione e il becco arancione :), ho allungato la mano ma “outch” l’anatra per niente impressionata m’ha pizzicata delusa di non averle offerto niente da mangiare.

foto immagini isola delle anatre St James's Park Lnondra Londo

E i pellicani rosa sono dei veri divi che si mettono in bella mostra per farsi fotografare.

immagini Pellicani rosa parco st james Londra

A Londra ci sono diversi parchi bellissimi, da farci una bella passeggiata rilassante dopo una visita ai musei londinesi o per riprendere fiato dopo la visita agli stupendi e particolari mercatini.

Se siete già stati a Londra quale altro parco mi consigliereste? Sto prendendo appunti per il mio prossimo viaggio:).

Info utili

Il sito del parco st. James’s

più foto di Londra sul mio flickr

la mia piccola guida “cosa mangiare a Londra”

Come arrivare con la metropolitana: St. James’s Park(District, Circle Line)

 

like & share:

5 Responses »

  1. Thanks for the lovely tour. I am not sure if I’ve been to St. James park before. I remember Regent’s park and Hyde Park. I hope to be visiting London next summer. That squirrel is so cute.

  2. Ma che belle foto anch’io di questo parco ricordo gli scoiattoli…davvero simpatici e gli hot dog (tanto per rimanere in tema cibo) c’era un ambulante che ne vendeva di ottimi!!! I parchi di Londra sono splendidi con i corsi d’acqua, i salici … bei ricordi anche se un po’ lontani! bacioni

  3. @Danilo: a anche con i pellicani rosa:).
    @Ivy: If in January it was such a green atmospehere I imagine during springtime or summertime it’s just wonderful. I didn’t have the time to go to Regent Park and Hyde Park, mabe the next time…I’ll be curious to see Kew Gardens also.
    @Elena: grazie, c’era un chioschetto, ho preso un tè bollente…e si’ c’erano anche dei panini e hot dogs. Salutino-anche a Zorro:)-.

Rispondi