Curiosando al mercatino di antiquariato Portobello Road Londra

Curiosando al mercatino di antiquariato Portobello Road Londra

Tra tante ricette dolci ci sta bene anche una visita ad uno dei mercatini di antiquariato più rinomati e grandi del mondo: il mercatino di Portobello Road a Londra. L’anno scorso a gennaio ho trascorso cinque giorni a Londra e tra musei, parchi e altri divertimenti, una visita ai mercatini di Londra è stata davvero entusiasmante…e da non perdere:).

 

 foto mercatino portobello londra

 

Il mercatino di Portobello Road è famoso per gli oggetti di antiquariato dove, passeggiando nelle eleganti stradine con delle coloratissime case, troverete assolutamente di tutto: cartoline e  targhe d’epoca, souvenir carini,  i famosi bus londinesi rossi double decker nella versione vintage e mini, l’impressionante negozio di tessuti con centinaia (se non di più) macchine da cucito, le coloratissime case, servizi da tè vintage, dischi in vinile, ecc.

servizio da tè e chittare vintage

foto allestimento banco con chittare e servizio da the al mercatino portobello londra

tutto vintage

foto allestimento banco al mercatino di portobello road

collage foto banchi mercatino portobello londra

il negozio di cartoline vintage e targhe vintage a portobello

foto immagine negozio cartoline vintage al mercatino portobello road londra

souvenirs: i famosi doubledecker in versione vintage

foto vintage double decker in miniatura

Il mercatino di Portobello Road è particolare anche per l’allestimento dei banchi mai banale: abbinamento di scarpe e libri, chittare e servizi da tè…

e un pò inquietante l’abbinamento cane e  pellicce:).

foto banco con pellice a portobello londra

e per restare in tema :) sembro quasi io e michi

camionicino mercatino portobello londra

 

archittetura portobello londra

Il mercato è diviso in 2 parti: dalla parte dei negozi di antiquariato ci sono i banchi, invece dall’altra parte i banchi con i dischi in vinile, oggetti di arredamento, ma anche ottime bakery (da provare la cornwell pie appena sfornata dal fornaio). Qui ho assaggiato anche degli ottimi dolci tipici inglesi nella famosa catena di pasticceria Humming Bird Bakery (ho scoperto solo in seguito che fosse famosa).

qui un assaggio dei dolci :) -tanto per cambiare.)-

foto con dolci Humming bird bakery Londra

Se volete potete proseguire il giro londinese virtuale leggendo una piccola guida golosa con foto del street food e  dolci londinesi e anche il (mio) top dei musei londinesi da vedere gratis (e stupendi). E tra poco l’appuntamento con il mio mercatino londinese preferito, quello di  Camden Town:).

 

Info pratiche per il mercatino di Portobello Road

altre mie foto del mercatino di antiquariato di Portobello Londra qui

Tutti i sabati dalle 8 alle 15, invece i negozi di antiquariato e oggettistica sono aperti con orario normale.

Come raggiungere il Portobello road: scendere alla fermata Nothing Hill gate, in alternativa ci sono anche altre possibilità di trasporto.

Più info sul loro sito:

ps: tra tutti i mercatini visitati qui ho trovato i prezzi più alti.

 

like & share:

7 Responses »

  1. Complimenti per le foto !!!
    Certo che l’ abbinamento chitarre elettriche e servizi di tazze è veramente interessante !:-)

  2. bellissime foto come sempre,quando sono stata a Londra purtroppo sono arrivata di sabato sera e non aver visto questo mercatino è stato un mio cruccio, però mi sono fatta il carnevale caraibico a Notting Hill…mamma che bolgia! Attendo le foto di Camden town, che non conosco!

  3. La ricetta della ciambella va benissimo e anzi ti ringrazio di cuore. Il banner lo puoi esporre nella colonna a fianco.
    Grazie ancora e in bocca al lupo!

  4. @Danilo: anche le scarpe con i libri e la teiera:).
    @Angela: grazie:).
    @Elena: ho letto di questo festival di Nothing Hill, sembra bellissimo, io non vedo l’ora di tornare a Londra…nelle grandi città c’è sempre qualcosa di nuovo. Grazie…il posto è molto suggestivo ma come in tutti posti affollati è difficile fare delle foto. A Camden Town…quasi ci andrei vivere:).
    @Stefania: grazie Stefania, inserito!:)

  5. ‘giorno Ancutza, grazie mille per essere passata a trovarmi e per la tua gentilezza… hai esposto il banner del mio gioco anche se forse non parteciperai, grazie davvero e di cuore.
    Ora veniamo a te, mi piacerebbe moltissimo che tu invece partecipassi perché la matrioska che viene in vacanza con te mi sembra un’idea fantastica e sono curiosa di vederla.
    Bellissime le foto di Londra, di Portobello Road nello specifico… è un giro che mi manca ma prima o poi :-)
    T’aspetto per il giochino (mi serve il link) e spero anche di rivederti presto. Un abbraccio Debora

Rispondi