Eventi e manifestazioni in Piemonte 17-18 settembre 2011

Eventi e manifestazioni in Piemonte 17-18 settembre 2011

Rieccoci all’appuntamento settimanale con la segnalazione di eventi e manifestazioni in Piemonte. L’autunno è una stagione particolarmente ricca di imperdibili appuntamenti gastronomici e culturali in Piemonte, ecco le mie segnalazioni per il fine settimana 17-18 settembre 2011

Buon fine settimana!

1) “Cheese Le forme del latte” a Bra(Cn)

Cheese2011_Logo

Rullo di tamburi per l’imperdibile “Cheese-le forme del latte”, grande rassegna di formaggi da tutto il mondo, l’evento promosso da Slow food  trasforma il bel centro storico di Bra (Cn) in un labirinto di stand con ottimi formaggi da tutto il mondo, formaggi genuini e per tutti i gusti. In più la cosa bellissima che l’evento non si svolge nei soliti anonimi spazi riservati alle fiere, ma nel suggestivo centro storico di Bra, città rappresentativa per il barocco piemontese.

Io mi sono già messa al digiuno per poter assaggiare il massimo numero di formaggi. Cheese-iamo?:)

Info:

“Cheese Le forme del latte” a Bra(Cn) dal 16 al 19 settembre 2011

più info sulla manifestazione qui

Cheese 2011 –il mio reportage con foto

 2)Festival della Lumaca in cucina

dal 16 al 18 settembre 2011 a Cherasco(Cn)

logo_festival_lumache_cherasco_2011

Sempre in zona a Cherasco si svolge il festival delle lumache. La locandina recita” gastronomia,spettacolo, cultura attorno alla Lumaca Helix”, in praticà una bella occasione di assaggiare svariati tipi di menù a base di lumache. Sono curiosissima, non ci mancherò e vi terrò aggiornati:)

Più info sulla manifestazione qui

Il mio reportage con foto

 

3) Mostra “Moda in Italia. 150 anni di eleganza” alla Venaria Reale(Torino)

logo_moda_italia_venaria_reale

Per gli amanti della moda alla Venaria Reale si apre la mostra “Moda in Italia. 150 di eleganza”: un viaggio nello stile italiano dal 1861 ad oggi, dalle donne del Risorgimento agli artisti del Futurismo, dalle dive del cinema agli stilisti contemporanei.

Info:

dal 17 settembre 2011 all’8 gennaio 2012
Sale delle Arti della Reggia di Venaria a Torino

più info sulla mostra, orari, biglietti qui

4) Castelli Aperti in Piemonte edizione 2011

Il Piemonte è terra di castelli e dimore storiche, l’iniziativa “castelli aperti” offre la possibilità di visitare oltre 100 dimore storiche del Piemonte. Dal 1° maggio fino all’ultima domenica di ottobre aprono al pubblico oltre cento dimore storiche piemontesi: castelli, forti, giardini, palazzi e ville tra cui molte strutture private normalmente non accessibili alle visite.

 

  • Castello del Roccolo Piemonte

    Castello del Roccolo in Piemonte -foto ©ancutza, il mio reportage con foto qui

     

Il parco giardino del Castello di Bagnolo Piemonte

 

Il mio reportage con foto del parco del Castello di Bagnolo Piemonte qui

 

Info:
Castelli aperti in Piemonte,  Più info e calendario aperture qui:

Buon fine settimana e se volete suggerirmi delle manifestazioni vi aspetto!

 

 

Vi auguro un buon fine settimana e se avete dei suggerimenti vi aspetto volentieri!

 

like & share:

5 Responses »

  1. Ma tutte ‘ste rassegne gastronomiche in un w-e non sono troppe? In più io non posso venire! che ne dite se le rimandiamo? almeno quella della lumaca, dai!!!!
    Un grosso bacio, e all’anno prossimo!Purtroppo!

  2. mi spiace…Chesse la organizzano solo una volta ogni due anni…sicura di non poter farci un salto? Uffina, ti prometto di mangiare anche per te:)…sono curiosissima di assaggiare le lumache, mai mangiate. Bacione e fuon we!

  3. Ciao, io ci sono al Cheese…hahaha sono contentissima, ci sara anche consorzio Bulgaro! Vado sabato 17, magari ci vediamo li…Baci Iva

  4. Ciao Iva, mi piacerebbe molto incontrarti…magari cosi’ mi spieghi anche come fai a decorare le tue torte(per me è magia:)). Passerò sicuramente dallo stand bulgaro, 2 anni fa ci ho assaggiato una cosa molto strana ma favolosa(palline al cioccolato e formaggio) e stavolta voglio rubare la ricetta e il formaggio.). Bacione

Rispondi