Sorridi vacanze con il cane sul Lago Maggiore

Sorridi vacanze con il cane sul Lago Maggiore

Sorridi e  Vacanze col cane sul Lago maggiore.

Immagine cane simpatico Cannobio

Segue post con alta densità di foto con Michi, la mia simpaticissima cagnolina (siete d’accordo, vero?:)) in vacaza sul Lago Maggiore, ripresa da tutte le angolature possibili, quindi non raccomandabile alle persone con sentimenti al 100/% felini:).

Come promesso, oltre le solite foto divertenti, ci sono anche dei racconti di viaggio con Michi a seguito e stavolta:

esperienza di viaggio con il cane sul Lago Maggiore(*info pratiche a fine post)

foto vacanze col cane sul lago maggiore

foto vacanze col cane sul lago maggiore

immagine foto  vacanze con il cane a cannobio lago maggiore

Perchè andare con il cane sul lago Maggiore? Non sono tanto “gente da lago” 🙂 MA volevo passare tre giorni a ferragosto in un posto suggestivo e tranquillo, a contatto con la natura, dove si possono fare delle escursioni in montagna, ma anche nuotare un pò e che ci sia anche qualche cittadina da visitare nei dintorni (metti che piove).

E Cannobio sul lago Maggiore si è rivelata una scelta azzeccatissima: cittadina “chic and cheap”, lungo lago panoramico, bandiera blu…di quanto la cittadina sia carina ho già parlato (e soprattutto fotografato qui: vacanze a tutto relax sul lago Maggiore).

Come bonus è un posto molto accogliente per i turisti a quattro zampe.Sono rimasta colpita dall’ altissimo numero di turisti con cani e cagnolini al seguito, un vero paradiso canino. Cani educatissmi, dappertutto era pulitissimo(una delle cittadine più pulite che io abbia visto), c’erano  persino degli erogatori gratis con dei sacchetti (io mi porto sempre i miei), comunque complimenti al comune di Cannobio per l’iniziativa e l’ottima accoglienza “dog welcome”, è un posto dove viaggiare col cane e mi sono trovata benissimo .

Dove stare: se volete spendere poco per dormire un’ottima alternativa è andare in tenda. Ci sono vari campeggi che accettano il cane,  ho scelto il camping Bosco Boschetto Holyday: bello, vista panoramica sul lago e piccola spiaggia privata attrezzata dove si può andare col cane.

P.S.: non è un link sponsorizzato, il campeggio me lo sono pagata di tasca mia (come sempre) …e anche un supplemento per Michi siccome lei ha le braccine upps zampine corte:). Solo in certi periodi i cani pagano un supplemento-.

andare in campeggio sul lago maggiore con il cane

immagine in campeggio con il cane su lago maggiore

 

Abbiamo anche affittato un pedalò, Michi odia l’acqua e le è venuta la crisi di esaurimento da pedalò:).

immagine cane con pedalò

Il Lago Maggiore è una meta molto suggestiva anche in primavera e autunno quindi potete farci un pensierino.

E voi ci siete già andati col cane sul Lago, dove e come vi siete trovati? Sarei curiosa di sapere com’è sul lago di Garda…magari ci andiamo il prossimo anno.

 

Buon lunedi’!

foto viaggi con il cane a cannobio sul algo maggiore piemonte italia

 

Info pratiche:

*viaggio ferragosto 2011

il sito ufficiale del turismo del Lago Maggiore : http://www.illagomaggiore.com/

se volete andare in campeggio sul lago maggiore qui la mappa con i campeggi disponibili: http://www.campinglagomaggiore.com/

l’ ufficio proloco di Cannobio

http://www.procannobio.it/it/index.asp

il campeggio dove sono stata: http://www.boschettoholiday.it/bosco/index.htm

più (mie) foto di Cannobio e Lago Maggiore qui

 

 

like & share:

10 Responses »

  1. @Libera: Michi sta già ballando a 2 zampe:)
    @Danilo: grazie:):
    @Marco: grazie. Ci sono anche tante escursioni da fare in montagna, magari ci fai un pensierno o poi ci racconti. Buon autunno anche a te!

  2. ciao!!!!! ma sai che avevo anch’io un cane come mIchi? Il cane più intelligente del mondo! Ora invece ho un gatto e di portarlo al lago non se ne parla proprio 😀
    Vabbè, comunque ciao! é un piacere rileggerti. Un bacione

  3. Se vedo altre foto con Michi mi sa che vengo e te la rapisco ;)! Troppo carina e buffa! Complimenti per le foto e il giro!

  4. @Ciao Viola! Bentornata, sono contenta di rileggerti! intelligente e un pò troppo viziata ecco com’è Michi…già con i gatti è difficile spostarsi, comunque anche Michi è un pò gattina visto che odia l’acqua. A presto!
    @Maria: sarei contentissima di vederti però Michi è legata con la catena dell’amore:):)(suo e mio). Bacione

  5. Pingback: » Vacanze a tutto relax a Cannobio sul lago Maggiore Matrioska's Adventures

  6. Pingback: Presentando WHB #303 | briggishome

  7. Pingback: Andare con il cane sul Lago Maggiore appunti di viaggio con foto | Matrioska Adventures

Rispondi