Quiz con premi

Quiz con premi

Uffina, non so voi ma dalle mie parte fa un caldo umido appiccicoso completato da un cielo grigio terso…sicuramente non la mia visione di una bella giornata estiva con sole e soprattutto cielo limpido e azzurro.

foto dolcetti e pasticcini tipici siciliani

Vabbè mica vi ho disturbati per aggiornarvi sulle condizioni meteo  ma per proporvi un quiz. Siccome vi penso anche in vacanza(nel bene e nel male fa ormai parte della mia vita reale) nel mio viaggio siculo ho preso  il libro(letto di un fiato) “Mandorle amare, una storia siciliana tar ricordi e ricette” e una copia attende il fortunato vincitore:). Il titolo parla da sè…ed è davvero un bel libro non solo per le ricette ma anche per la storia che c’è dietro.

Cosa fare per vincere il libro? Bisogna solo rispondere dov’è stata scattata la foto (la cittadina) e qual’è il vostro dolce siciliano preferito(io ne ho due:  i pasticcini alle mandorle e il cannolo siciliano).

Tips: il posto è ovviamente in Sicilia, c’è un strettissimo collegamento tra il libro e il posto fotografato…e con questo vi ho praticamente detto la risposta.

Può partecipare chiunque, con blog o senza, potete rispondere con un commento qui oppure sulla pagina facebook del blog ( eh si’ tra mille dubbi  ho aperto la pagina del blog anche su FB…il mio blog è molto piccolo, indipendente e senza collaborazioni quindi non so se ne valeva la pena…comunque se vi va potete seguirlo anche cosi’).

Il vincitore sarà il primo ad aver indovinato …io non dirò niente fino a domani alle 14.00, quando il contest chiude (con o senza vincitore, ma sono sicura che indovinerete…cosa me ne faccio poi di 2 libri uguali?:)).

Ps1 eh si’ non solo Michi ma anche la piccola matrioska m’ha accompagnata in vacanza, aveva bisogno di smaltire i troppi dolci:).

Ps2 Sono iniziati i lavori per il pdf della raccolta spero di finirla e metterla online la prossima settimana.

 

Intanto altro che dolci da sfornare mi aspetta un gran lavoro nell’ orto sul bacone:).

Baci e bacioni e in bocca al lupo e a domani!

like & share:

11 Responses »

  1. Lo so io! Erice! Il mio dolce preferito siciliano è il genovese, specialità che – malgrado il nome – ho trovato proprio ad Erice 🙂

  2. Erice, Castello di Venere.
    Il mio dolce preferito siciliano: il cannolo e le le cosiddette “mammelle delle vergini”.
    Ciao!

  3. Che bello sei stata ad Erice alla pasticceria di Maria Grammatico???? Che fortunata…quanto mi mangere uno dei suoi cannoli!!!

    Il libro dev’essere bellissimo…si trova anche su Amazon?

    baci
    Anny

  4. Ancutza, mi ritiro volentieri dal concorso, ero troppo contenta di sapere la risposta ma sai che io e le mandorle non andiamo tanto d’accordo. Se invece del libro passi te personalmente di qua e magari mi prepari una torta, le cose cambiano 😉

  5. ehi si’, si tratta di Erice, bravissime! oppure era troppo facile?:)
    @Anny: si’ ed è un bel posto con giardino,ne ho assaggiato vari dolcetti compreso il cannolo però la mia preferita-nella sua pasticceria- è stata una crostata con crema pasticcera & ricoperta di mandorle.
    x amazon: forse si’, oltre amazon potresti provare anche su http://www.bol.it …oppure poresti ordinarlo al tuo libraio di fiducia.
    @Libera: allora mi sa che abbiamo fatto quasi lo stesso giro, sarei davvero curiosa si vedere le tue foto di quei posti…penso che siano cambiate un pò di cose e tante altre rimaste uguali. Bacione anche a te.
    @Maria: mi sa che il genovese, il tuo dolce preferito, sia l’unico senza mandorle, ti manderò la ricetta. E mi raccommando, dovresti vincere delle mandorle non ritirarti dal concorso ma mandale a me. Comunque è davvero un bel gesto il tuo,complimenti… cosi’ il libro arriverà a qualcuno che ne farà buon uso. Grazie per l’invito!:)Bacione
    @Gunther: a me è molto piacuta( a dire il vero nei mi viaggi in Italia ho visto solo dei bei posti) spero di tornarci presto per vedere la parte orientale.

  6. Pingback: » Sorridi e colazione siciliana Matrioska's Adventures

Rispondi