Vincitori contest raccolta ricette con la pasta fillo

Vincitori contest raccolta ricette con la pasta fillo

Eccoci arrivati (c’è anche un lui in concorso, contro il 99% di donne foodblogger) alla fine del contest raccolta con la pasta fillo. É stata una bella esperienza e penso che posso dire che ci abbiamo guadagnato tutti con questo contest…qualcuno ha scoperto per la prima volta la pasta fillo, io ho avuto modo di scoprire persone meravigliose e nuovi blog e adesso, con tutti gli spunti offerti dalla belle ricette della raccolta, non vi chiederete più a cosa serve la pasta fillo.

raccolta ricette con la pasta fillo

Ci ho messo un po’ a preparare questo post perchè ci tenevo a ringraziare tutti i partecipanti…forse a qualcuno sembrerà noioso e pomposo (mica siamo agli Oscar :)) ma questo è il mio modo di ringraziarvi per il vostro tempo, entusiasmo e disponibilità a sperimentare…e poi francamente visto che anch’io ultimanete ho partecipato a svariati contest, non alla ricerca della fama  ma delle interazioni tra persone:), posso dire che sono rimasta alquanto delusa dal fatto che  i promotori di alcuni contest(una minoranza è vero) non si sono nemmeno disturbati di passare a vedere la ricetta in concorso…non dico assolutamente di complimentarsi, ma almeno lasciare il segno che l’hanno vista. Ma questo non vuole essere un post polemico quindi passiamo ai ringraziamenti …non addormentatevi, mi raccomando:)

Un ringraziamento speciale ai miei tre giudici : Libera del blog accantoalcamino per la categoria antipasti, Angela del blog il menu diangela per piatti primi/piatti unici e Giulia (rossa di sera) per dolci con la pasta fillo.

Un ringraziamento particolare alle instancabili Angela, Libera, Fausta ed Annalisa che non si sono accontentate di partecipare al contest ed esporre il banner, ma si sono date da fare ed  hanno pubblicizzato e invitato anche altri partecipanti: grazie per il vostro tempo ed entusiasmo, lo apprezzo per davvero.

Ringrazio:

-Cristina e Giorgio che pur non avendo un blog mi hanno mandato delle meravigliose ricette..se vi decidete di aprire un blog fatemi sapere, sarei contentissima di seguirvi.

-Sissisima che m’ha contagiata col suo entusiasmo; ha appena scoperto la pasta fillo, ma ci ha preparato 4 ricette (solo tre in concorso), Fausta che ha preparato ben 2 deliziose ricette per il mio contest pur essendo nel bel mezzo di un trasloco, Cristina ha provato la pasta fillo proprio in occasione di questo contest, Sara con la ricetta a mo’ di fiori di papavero!:) ,

ringarzio le bravissime ragazze che, oltre le sfiziose ricette, si sono preparate la pasta fillo in casa (e non è mica facile, ci scommetto) RobertaGloria e Anny e cosa dire di Crista che si è portata la fillo dalla Romania per deliziarci con lo strudel di mele?

in questo periodo i dolci con le carote sono molto di modo e  Iva ci ha proposto uno molto invitante con carote e noci con la fillo.

e Tina arrivata all’ultimo con la sua ricetta mi ha ricordato tanto me…però sono spiacente, il primo  posto di ritardatrice è mio, sono arrivata a postare anche negli ultimi 5 minuti prima della scadenza dei contest:)

Ivy ha un bel blog di cucina greca, se conoscete l’inglese andate a farle una visita.

Ringrazio Fr@, Manuela, Clementina, Maky, Dada, Daniela , Nicole e Kika

 

E finalmente i  vincitori.

I vincitori di ogni categoria sono stati scelti dai giudici in base alle loro preferenze, presentazione e originalità della ricetta…ma siccome si tratta certo di gusti soggettivi è stato scelto anche un vincitore fortunato, tratto a caso tra tutti i partecipanti (escludendo i giudici e le ricette già vincenti). Ogni ricetta vincitrice è accompagnata dalla presentazione dell’autrice(non ho fatto l’intervista ma ho preso dal loro articolo:))

 

 

Il premio per la categoria antipasti con la fillo

Cestini di pasta fillo con ricotta e pomodorini di Annalisa (blog dolceamara)

Cestini di pasta fillo con ricotta e pomodorini

Cestini di pasta fillo con ricotta e pomodorini @Annalisa

“Come prima cosa devo dire che cucinare e preparare  piatti con la pasta fillo è stato divertente e creativo per me, perché era la prima volta che la usavo” Annalisa

Il premio per i piatti unici/secondi con la fillo

Torta con pasta fillo, patate e gorgonzola di Elena (blog zibaldone culinario)

“Avevo individuato questa torta su di un libro intitolato “Verdure ” di Anne Willan, un testo decisamente particolare con tante ricette insolite e anche di cucina etnica.
Questa mi colpì per la decorazione e la presenza di pasta fillo…che adoro per la sua croccantezza…
Che ne dite?”Elena

torta con gorgonzola, patate e fillo

torta con gorgonzola, patate e fillo @elena

Il premio per ricette dolci con la fillo

Coni di fillo con ripieno dolce alla ricotta di Sara (blog cook and the city)

coni di pasta fillo con ricotta dolce

coni di pasta fillo con ricotta dolce @sara

“croccante fuori, morbido dentro e con una leggera punta salatina …avete presente le sfogliatelle napoletane? Ecco… questi coni ricordano le delizie partenopee, sennonché hanno tempi di realizzazione decisamente più ragionevoli” Sara

Per scegliere la ricetta fortunata, estratta a caso, Michi m’ha dato una zampina, si è messa al computer e

 

e usando il software random

ha scelto Emanuela -forchettina irriverente come vincitrice del premio sorpresa.

 

involtini di fillo ripieni con baccalà e carciofi

involtini di fillo ripieni con baccalà e carciofi @emanuela

 

Grazie di nuovo e aspetto che le vincitrici mi comunichino  i loro indirizzi per poter mandare i premi (più che altro pensierini visto che mi sono auto-sponsorizzata).

P.S. tutte le ricette dei partecipanti si trovano quà, al più presto possibile anche la raccolta in Pdf.

Buona giornata!

 

 

like & share:

27 Responses »

  1. Miiiii non ci posso credre 😀 …ho vinto !!!!! wow è la prima volta!!! Secondo me è Michi che mi porta un sacco di fortuna. Grazie grazie ancora!!!
    Ti mando la mail per i regali che credimi, apprezzo molto di più di quelli super sponsorizzati!!
    Un bacione.
    ho vinto hovinto …che bello!!!

  2. E’ stato un piacere per me “giudicare” anche se è stato davvero un compito difficile, la pasta fillo rende speciale qualsiasi ricetta.
    Grazie a te per questo contet utilissimo 🙂 Bacione..

  3. Grazie a tutti i partecipanti ,ho imparato molto e mi avete fatto venire un sacco di idee! Un baccione enorme a Ancutza per il lavoro svolto e un altro a Michi simpatica come sempre!

  4. ma non ci credo neppure io …. ma io ringrazio Michi e la sua magica zampina … infinitamente … e ovviamente te. Grazie di cuore, Rimango sempre sconvolta quando vinco, seppure con un bel pizzico di fortuna, quella non guasta davvero mai !!! Grazie ancora Ancutza !!

  5. Che bello, oggi mi sono comossa assieme alle vincitrici! Grazie a voi!
    Angela e Libera come farò per ringraziarvi, siete state davvero bravissime! Bacione
    Hi Ivy, thnak you so much for your recipe, I’ll manage to translate it for the pdf version.
    Tanti bacioni da Michi, il cane tecnologizzato:).

  6. Pingback: Forchettina Irriverente: Mousse di caprino con gamberi e aceto balsamico

  7. Ma ke bello! sono contentissima!
    Mi fa davvero molto piacere!
    Un ringraziamento speciale a te Ancutza, splendida padrona di casa, ai giudici e a tutte le altre partecipanti!!
    un bacio

  8. Ancutza, complimenti ai vincitori!!Mi fa molto piacere che abbiano vinto queste ricette, davvero belle e buone! Sei un vero tesoro, sono io che ringrazio te per il tuo ringraziamento, ma soprattutto per il tuo splendido contest, davvero una bella occasione per conoscere foodblogger con le loro idee originali! un abbraccio grande!

  9. Questa me la sono persa, sarà per la prossima volta…comunque davvero complimenti ai vincitori!!! le ricette sono di tutto rispetto

  10. ciao carissima, questo post mi era sfuggito! Scusami… che dire, so che in questi giorni sto un po’ trascurando i vostri blog… a mia discolpa posso sostenere che sto anche trascurando il mio!!!
    Grazie per gli apprezzamenti e per l’impegno che hai messo in questo contest particolarissimo. Alcune ricette sono davvero deliziose e “da replicare”.
    Auguri alle vincitrici! Tutte davvero brave e meritevoli…
    Un bacione e buona serata
    (ora vado sopra… quelle tortine mica mi sono sfuggite…)

  11. @Valentina: grazie a te!
    @Fausta: tranquilla, ti capisco benissimo. Le tue ricette saranno sicuramente replicate nella mia cucina e mi sono fissata con le tue perline con l’agar agar):) Buona serata anche a te!

  12. Pingback: » Concorso raccolta ricette con la pasta fillo Matrioska's Adventures

  13. Ciao Ancutza, mi piaceva tantissimo il tuo contest…grazie, che hai citato la mia ricetta con mele, carote e noci! Mi dispiace che non ho potuto partecipare con qualche altra ricetta…sarà per la prossima volta! Baci Iva
    p.s. Mi chiamo Iva e non Ivy (io sono La rosa Bulgara e lei ha un blog greco….)

  14. Ciao IVA! upps scusami davvero tanto, ho corretto subito, so che ti chiami Iva solo che mi sono sbagliata…Bacione e buon weekend!

  15. ciao ancutza, ho visto soltanto ora i vincitori! complimentissimi a tutti e grazie per aver organizzato questo contest con un ingrediente spesso dimenticato! alla prossima!!

  16. Congratulazioni a tutti i vincitori! Che splendide ricette! Ancutza, hai avuto un’ottima idea, complimenti!
    baci

Rispondi