Parco di Pinocchio in Toscana

Parco di Pinocchio in Toscana
Foto del Parco di Pinocchio in Toscana italia

foto by Danilo

 

Visitare il parco di Pinocchio a Collodi, in Toscana

Premetto che i parchi di divertimento non mi attirano, però il parco di Pinocchio a Collodi, in Toscana, è un parco diverso e vale davvero la visita anche per gli adulti.

A novembre il parco era chiuso per manutenzione ma, sul consiglio della mia cara Lonley Planet,  ho suonato il campanello e ci hanno fatto entrare lo stesso.  Che bello essere gli unici visitatori di un parco di divertimento…ho avvertito anche una piacevole e strana sensazione nel guardare le giostre ferme.

Il Parco è completamente immerso nel verde ed il percorso è pieno di statue artistiche che rappresentano i diversi personaggi del libro. Ci sono anche tante sorprese, basta curiosare un pò: se vi avventurate nell’enorme bocca  del pescecane in mezzo al laghetto scoprirete una scala nascosta che sale. C’è anche un labirinto, una grotta e tante altre cose sorprendenti. All’inizio del parco c’è la zona delle giostre e anche una zona dedicata al laboratorio della creatività, dove vengono organizzati vari eventi che spaziano dagli intrattenimenti con burratini al teatrino meccanico.

Un posto incantevole e particolare  che merita una visita. A me è piaciuto tanto e ho avvertito la nostalgia della mia infanzia quando non c’erano i videogiochi e  tutto era molto più semplice…già, sto invecchiando :).

Il Parco di Pinocchio in Toscana

La Fata

Il Parco di Pinocchio in toscana

Il Grande Pescecane

Il Parco di Pinocchio in Toscana italia

Info

Il sito del Parco di Pinocchio, con informazioni sulle attività, prezzi ecc:
http://www.pinocchio.it/pinocchio/index.php

Le mie foto  della Toscana su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/ancutza/sets/72157622844104318/

 

like & share:

3 Responses »

  1. Sempre magnifici posti! Questo di pinochhio è davvero caratteristico ,a ma il ponte del diavolo è strepitoso,sarebbe bello visitarlo! Foto come sempre magnifiche!

  2. Pingback: Visiting Lucca in Tuscany Italy « fotoeviaggi

Rispondi