Lago Anterselva in Alto Adige

Lago Anterselva in Alto Adige

 

 

Foto Lago di Anterselva in Val Pusteria Alto Adige Italia

Lago di Anterselva

 

 

Il racconto delle mie vacanze nell’Alto Adige continua con l’escursione al lago di Anterselva , sempre in Val Pusteria. -Gli altri itinerari delle mie vacanze nell’Alto Adige  sono sul blog nella categoria Itinerari Alto Adige.-

Al pomeriggio sono andata a vedere il lago di Anterselva, visto che tanto continuava a piovere forte e non riuscivo a salire sù in montagna. Cosi ho fatto una bella escursione di metà giornata intorno al lago ( in realtà ci vogliono neanchè 2 ore), sulla riva e nel bosco, guardando i colori stupendi e sempre cangianti dell’acqua, dall’azzuro al verde, con decine di tonalità diverse. Sul sentiero che circondava il lago, allestito come percorso didattico, c’erano anche tante “trovate”: degli imbuti di legno per sentire meglio e distinguere i diversi rumori fatti dell’acqua, vento, bosco; c’erano persino delle piccole casette di legno: aprendole scoprivi dentro delle illustrazioni ed una succinta presentazione delle specie di ucelli, pesci e piante presenti nella zona. All’inizio queste trovate m’hanno lasciata un pò perplessa: insomma, io ero venuta qua desiderosa di trovare una natura incontaminata e invece questi avevano quasi eretto un museo dellanatura. Mi merito un 2 in pagella!:) Alla fine è un’idea interessante, poi  a chi non interessa poteva benissimo ignorarle, visto che tutto era molto discreto ed si integrava perfettamente nel paesaggio.
Al lago di Anterselva c’erano anche tantissime sculture, carinissima la scultura di uno gnomo, messa in mezzo allle radici di un albero gigante.  Fortunatamente sembravano mancare i talentati scalfitori degli alberi con “Giuseppe + Giuseppina= LOVE” .

Foto Lago di Anterselva in Alto Adige Tirolo Italia

Lago di Anterselva

Scorcio Lago di Anterselva

Sculture in legno al lago di Anterselva

Lo gnomo della foresta

Statue di legno al lago di Anterselva

Statue di legno al lago di Anterselva

E certo che Michi non poteva mancare! :)
Foto cane divertente

Michi

Nel prossimo post l’escursione alle  tre cascate di Riva di Tures in Valle Aurina.

 

Info

La raccolta dele mie foto in Alto Adige su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/ancutza/collections/72157623721377991/

Indicazioni per raggiungere il lago di Anterselva:
http://www.suedtirol-it.com/valledianterselva/

Il sito della Val Pusteria:
http://www.pustertal.com/it/rasun_anterselva_pusteria.htm

Il sito del turismo nell’Alto Adige, veramente molto ben fatto, con info, offerte alloggio, proposte vacanze, itinerari :
http://www.suedtirol.info/Temi/vacanza-altoadige.html

like & share:

6 Responses »

  1. Una meraviglia questi posti, le foto sono incantevoli. Un posto ideale per rilassarsi e godersi il tempo in tutta tranquillitàquello che mi ci vorrebbe ora !!!

  2. Pingback: Vacanze con cane nell'Alto Adige - Valle Aurina | Matrioska Blog

Rispondi