Escursione alla Malga Niederhofer – Valle Aurina – Alto Adige

Escursione alla Malga Niederhofer – Valle Aurina – Alto Adige

Escursione da San Govanni alla malga Niederhofer, Valle Aurina – Trentino Alto Adige, Italia *

 

Foto Malga Niederhofer Valle Aurina -Trentino Alto Adige -Italia

La Malga Niederhofer -Valle Aurina - vista dall'alto

Domenica siamo andati a fare un’escursione nel bosco, non molto lunga(quasi 2 ore) ma abbastanza ripida visto che si parte da 1000m per arrivare a 1600m.  Occasione in cui ci siamo anche persi un pò ( a 2 incroci di sentieri mancavano le indicazioni)…l’unico evento di questo genere nell’Alto Adige, perchè poi tutti i sentieri erano ottimamente segnalati.

L’escursione per la malga Niederhofer parte dal ponte in legno presso la chiesa  di San Giovanni, li’ si trovano le indicazioni anche  per tante altre escursioni. Volendo si può raggiungere la Malga Niderhofer anche sulla strada forestale, praticabile in auto quasi interamente…e proprio per questa facilità di accesso è un posto assai frequentato.  Noi ci siamo fermati solo il tempo di bere una birra …riprendendo poi la camminata per avvicinarci un pò di più al cielo. E alla pioggia :).

Escursioni d intinerari Valle Aurina, Trentino Alto Adige

Cane divertente ridendo

Michi, il cane viaggiatore

*Il viaggio raccontato in questo post si è svolto nell’agosto 2007.

Info:

Più foto sul mio Flickr:   http://www.flickr.com/photos/ancutza/sets/72157601887037767/

Presentazione Valle Aurina sul sito del turismo: http://www.suedtirol.info/Ahrntal/localita/3146-it/it/Lutago___Valle_Aurina.html?location=522822F751CA11D18F1400A02427D15E

Il sito del turismo nell’Alto Adige, veramente molto ben fatto, con info, offerte alloggio, proposte vacanze, itinerari : http://www.suedtirol.info/Temi/vacanza-altoadige.html

like & share:

9 Responses »

  1. ciao ,volevo farvi gli auguri ! a te e anche alle matrioske!Tanti auguri per l’8 marzo!

  2. Grazie Flaco, purtroppo quest’anno mi sono persa la stagione invernale in montagna… in compenso ho ancora tante vacanze italiane da raccontare. intanto guardo le tue belle foto.
    Grazie Angela, tanti aguguri anche a te e a tutte le donne!

  3. Pingback: Escursione al lago Klaus in Alto Adige « Matrioska's Adventures

  4. Pingback: Escursione al lago Klaus in Alto Adige « fotoeviaggi

  5. Questa malga mi manca..anch’io vado in questa zona da tanti anni con il mio cagnetto …Zorro, e attraverso le tue foto ho rivissuto le vacanze.
    Conosco bene tutti questi posti, vero che sono speciali?
    Complimenti per le foto, sono davvero splendide .
    Anch’io la scorsa estate ho postato qualcosa, ma niente al confronto delle tue…brava brava !

  6. Grazie Elena, troppo buona, la verità è che questi posti sono al contempo da cartolina ma anche molti vivi ed autentici. Anche se ogni posto ha qualcosa di particolare e non ha senso di fare dei paragoni , con buona pace di tutti l’Alto Adige è la mia regione di cuore per andare in montagna in Italia:). e poi col cane si sta davvero bene, sono tutti molto disponibili. Bacione, tra poco vengo a vedere le tue foto.

Rispondi