Spiagge libere per cani in Liguria

State cercando una spiaggia libera in Liguria dove poter andare tranquillamente con il vostro cane? Un’impresa davvero ardua direi! Almeno io ci ho messo un po’ ed ho trovato un’unica spiaggia in tutta la Liguria dove l’accesso ai cani è consentito, e precisamente a Vallecrosia, nelle vicinanze di Bordighera (proprio in fondo alla spiaggia).

vacanza al mare con cane in spiaggia in Liguria

Con Michi in spiaggia in Liguria

La spiaggia, pulita ed attrezzata, è davvero piccolissima, ma con un po’ d’ iniziativa ( e se non disturbate nessuno) potete allargarvi un po’ visto che le spiagge vicine sono libere. Detto ciò, Michi si è trovata benissimo: tanto è rimasta sempre sotto l’ombrellino:). Anche a me le spiagge di Vallecrosia sono piaciute di più rispetto a quelle di Bordighera proprio perché sono più larghe e tutte libere. Persino  la sabbia mi sembrava più fine. Il lungo mare di Bordighera con i suoi bar e ristorantini, nonostante sia molto carino, non mi è proprio mancato.
Una passeggiata carina da fare anche col cane sarebbe al giardino esotico di Pallanca, a 2 km da Bordighera, forse la prossima volta.
Trovare un hotel che accetti il cane in Liguria non è stato così semplice, io ho alloggiato in un b&b a Bordighera, carino e pulito, vicinissimo al mare. Però mi sa che la prossima volta vado direttamente a Vallecrosia.

Consigli per andare in Liguria in vacanza al mare con il cane

Info pratiche:Potete verificare su questo sito le spiagge dove i cani sono accettati: http://www.prontofido.net/index.asp?action=101

Il sito del comune di Bordighera: http://www.bordighera.it/turismo

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: